sabato 27 giugno 2009

pasta con zucchine, uvetta e mandorle


Oggi ho improvvisato questa pasta:
ho tagliato a cubetti 4 zucchine piccole e le ho fatte andare in padella con un po' di olio di oliva, sale, un pugno di uvetta, due cucchiai di mandorle tagliate sottili, un pizzico di misticanza di fiori (che adoro!); intanto ho fatto cuocere la pasta (in questo caso integrale di farro) e poi l'ho fatta saltare nelle zucchine.. et voilà!

martedì 23 giugno 2009

spezzatino di muscolo di grano


Et voilà, abbiamo sperimentato il famoso muscolo di grano con una ricetta semplice semplice, ma che è stata apprezzata da entrambi :)


Ecco gli ingredienti:
- 200 gr di muscolo di grano
- una scatola di piselli
- olio di oliva
- misto per soffritto
- pepe
- misticanza di fiori

Preparare un leggero soffritto con l'olio di oliva, far poi rosolare per qualche minuto lo spezzatino di muscolo di grano. Aggiungere quindi i piselli, il pepe e la misticanza di fiori; far cuocere ancora per circa 5 minuti.. fatto!!!

il mio gatto veg..


Quando si dice che gli animali assomiglino agli umani con cui vivono! Bruce (il più giovane dei nostri 4 gatti) non solo è asmatico come me, ma -premesso che sono vegetariana da 12 anni- adora l'insalata e le gallette di riso!!!

venerdì 19 giugno 2009

l'albero!


ecco la fatica del mio pomeriggio.. un'albero acchiappasogni per la mia dolce metà ;)

ahah

..ecco il primo post del blog..
sto ancora cercando di capire come funziona..
La cosa con cui ho più difficoltà è questo dover etichettare tutto: titoli, etichette per i post.. uff, che fatica!
In verità poi è una caratteristica di questi ultimi due giorni litigare con le "macchine", sia il pc o la macchina da cucire (a questa poi non sto simpatica per niente!!)..
Già: ho deciso di prendere finalmente confidenza con questo strano strumento per cucire, apparentemente semplice... sarà, ma ieri ho quasi finito una spoletta di filo per quattro cuciture in croce e creato una vasta serie di grumi di fili, tanto da poterci imbottire un cuscino!!! Ma ci riuscirò, sono fiduciosa!!!