venerdì 31 luglio 2009

copri laptop

Ho deciso di fare una copertina al mio pc, per fargli prendere meno polvere e per dargli un po' di colore :)


..ed ecco il pc "vestito"


che ne dite? :)
p.s. questa è la mia stoffa preferita!!!

martedì 28 luglio 2009

giorni di bassa pressione



Chiedo venia. Non solo perchè è qualche giorno che non scrivo, ma perchè è qualche giorno che non faccio assolutamente nulla. Non è che sia partita per le vacanze o mi abbiano rapita gli alieni, semplicemente.. vegeto. Ormai ho un rapporto intenso con lo sfigmomanometro.. ma il caldo e la bassa pressione sembrano non aver colpito solo me.. Ecco Tommaso e Bruce..



Immaginatevi una casa con me e quattro gatti perennemente buttati su una qualsiasi superficie in una di queste posizioni.. e questo spettacolo dura tutto il giorno! Ma quando arriva l'autunno??? Io sogno già sciarpe, berretti e alberi di Natale..


martedì 21 luglio 2009

la borsa di Lise/2



Ora è veramente finita, con la sua coccinella che si può staccare e appuntare sulla giacca :)

domenica 19 luglio 2009

ebbene sì, mi sposo!

Mi sono resa conto che, essendo da poco tempo aperto il mio blog, non avevo ancora detto che.. a fine ottobre mi sposerò!
La storia in breve è questa: ho conosciuto il mio futuro marito mentre ero alle battute finali di una lunghissima storia durata sette anni, proprio in un momento in cui ribaltavo la mia vita del tutto come un calzino. E' successo che sono andata a fare lo stage nella sua azienda. Per un corso da grafico - e io non ho poi mai fatto il grafico. Per uno stage che assolutamente non volevo fare lì. Ma proprio no.. Quando si dice il destino..
E lì ho conosciuto.. un alieno! Sì, perchè ancora ora penso che non sia del tutto umano, insomma, dovrà pur avere qualche difetto nascosto da qualche parte, no????
Insomma alla fine di tutto sei mei dopo ci eravamo fidanzati e dopo circa un mese e mezzo convivevamo!!
Ora sono passati due anni e mezzo di vita bellissima sempre insieme, fianco a fianco e tra poco più di tre mesi ci sposeremo e non vedo l'ora!
Ovviamente mi sto divertendo un sacco a preparare ed organizzare il tutto, a tal punto che ormai è quasi tutto fatto (e perchè mi hanno frenata, eh, sennò a quest'ora!!) e bisogna solo aspettare.. e mentre aspetto sogno o che non si presenta all'altare o -il più delle volte- che non sono pronta, mi manca il vestito, vado all'altare in pigiama e cose del genere..
Ma a parte tutto sono felicissima e non ho mai conosciuto felicità più profonda in tutta la mia vita.. grazie amore mio!!

venerdì 17 luglio 2009

la borsa di Lise

Fortuna che la mia amica Lise al momento è sprovvista di web così posso già postare la foto della borsa che le ho fatto per il suo compleanno (..ahm.. la mia prima borsa, fatta con il cartamodello scaricato da http://www.burdastyle.com/patterns/show/3866)
Nella foto sembra un po' asimmetrica, ma è ancora da stirare :)


E qui l'interno con le taschine..
A breve la foto completa di coccinella (che devo ancora produrre)



giovedì 16 luglio 2009

blog candy di Clara


Ebbene sì, per la prima volta parteciperò ad un blog candy..

barchette di melanzane ripiene


Ieri ho inventato questa ricettina al volo, è facile e molto veloce..

Ingredienti:
- 2 melanzane
- un panetto di tofu
- sale
- coriandolo
- menta
- pangrattato

Ho sbucherellato le melanzane e le ho passate 6 minuti nel microonde, poi le ho tagliate e scavate per formare delle barchette, su cui ho messo un pochino di sale. La parte tolta dalle melanzane l'ho unita al tofu, aggiungendo sale, coriandolo e menta, frullando poi tutto insieme. Ho aggiunto un po' di pangrattato per solidificare un po' il composto, ho riempito le barchette e infilato in forno per una decina di minuti.. :)

venerdì 10 luglio 2009

la cocci di Franco


Vi presento la coccinella che ho fatto per il compleanno del mio amico Franco.. una cocci per portargli fortuna, tutta gialla perchè così è sempre allegra, un po' strabichetta per guardarla e ridere nei momenti un po' tristi.. Auguri!!

lunedì 6 luglio 2009

Raperonzolo


..e finalmente ho finito l'illustrazione di Raperonzolo! Purtroppo la foto è pessima.. dovrò imparare a fotografare prima o poi!!!

giovedì 2 luglio 2009

get new friends


mi piace molto questa idea di Silvia e Raffaella.. per cui partecipo con questo link un po' rustico dovuto alla mia beata ignoranza come blogger.. hihi :)

http://loscrignodililly.blogspot.com/2009/06/get-new-friendsnon-un-proprio-blog.html

mercoledì 1 luglio 2009

il mio angoletto



..ed ecco a voi la mia "postazione di lavoro" (lavoro..ahah!!)
Abbiamo ricavato questo angoletto nel nostro arancion soggiorno, con un vecchio tavolo della mia mamma e un tavolino bassetto che mi aiuta a non spargere colori ovunque.. come è evidente non sono molto ordinata, ed oltre a ciò ho una dose di pasticcionesimo innato mica da ridere!
Mi manca solo più una prolunga per il phon (per asciugare gli acrilici) e per la lampada e poi una seria bacheca.. ma ci stiamo attrezzando!
Ovviamente per i lavori di cucito devo spostarmi altrove e, per immensa gioia del mio futuro maritino, invado la cucina :D

Pane, amore e creativita': Riciclare le bottiglie di plastica

Pane, amore e creativita': Riciclare le bottiglie di plastica
Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers