domenica 27 settembre 2009

ogni tanto rispunto

Scusate: no, non sono morta ma io e il mio compagno siamo letteralmente sepolti nei preparativi matrimoniali (ormai manca poco...) e non solo non riesco a postare nulla, ma non ho il tempo nemmeno per leggere i vostri post :'(
..mi rifarò quando riemergeremo :)
intanto un abbraccio a tutte!

giovedì 10 settembre 2009

ce l'ho fatta!!

Come già anticipato nei commenti al precedente post, sono finalmente riuscita ad andare a lavorare in bici a lavorare.
Io ho vissuto molta parte della mia vita in campagna, per cui la bici è sempre stato un mezzo di locomozione piuttosto usato, così ho avuto modo di vedere la differenza con.. l'andare in bici in città, cosa decisamente traumatica!
Innanzitutto altro che pratica salutare: inalarsi polveri sottili e non di camion, macchine, moto e bus che passano nei corsi non è sicuramente il massimo della vita, in più ovviamente si mette a repentaglio la propria incolumità a ogni piè sospinto per l'inadeguatezza delle strade al transito biciclettare e per la mancanza di piste ciclabili (ahah, queste sconosciute).
A parte queste cose che fanno saltare il ciclismo ai primi posti nella classifica degli sport estremi, ho dovuto fare i conti con la mia assoluta mancanza di allenamento, ma ce l'ho fatta.. Oggi ho bissato: ovviamente sono arrivata a lavoro in uno stato pietoso peggiore di ieri e temo che domani l'acido lattico non mi darà tregua, ma spero di abituarmi prima o poi.
Comunque sono molto contenta e orgogliosa di questa scelta!!

martedì 8 settembre 2009

proposito parte seconda

Basta, ho deciso: domani andrò in bici a lavorare!
Dopo due giorni di lavoro a sclerare tra bus in ritardo e attese di navette ho capito che ormai era una decisione irrinunciabile, perciò..
Ho comprato la pompa e gonfiato le gomme, messo il cestino per portare il mio cambio per il nido e mi sono fatta fare un corso accelerato di apertura della serratura del garage dal mio futuro marito. Per cui sono pronta e domani finalmente metterò in atto il mio proposito (se non piove, nevica, mi viene la febbre e chissà cos'altro..)
A domani sera gli aggiornamenti!

venerdì 4 settembre 2009

Due cosine per il viaggio

Oggi il mio futuro maritino è partito per l'addio al celibato: lo portano a Madrid un paio di giorni..
Allora ieri gli ho preparato due cosine al volo

La custodia per la macchina fotografica..


.. e un porta documenti, medicine, insomma porta quel che serve :)


Ora il mio amore sta sorvolando i cieli alla volta della Spagna.. buon viaggio tesoro mio.. ci rivediamo domenica!!!