domenica 27 dicembre 2009

Quinta settimana

Oggi abbiamo concluso la quinta settimana di gestazione.. è stata una stupenda settimana: abbiamo scoperto di avere un panzerotto che sta crescendo, abbiamo iniziato a parlargli, ad accarezzarlo, a pensare "chissà cosa starà facendo ora?".
Un po' di timore per le contrazioncine che continuo ad avere (per fortuna meno frequenti) e la paura a volte di crederci troppo..
L'abbiamo già comunicato a tutti, abbiamo deciso che ce ne saremmo infischiati della scaramanzia -tanto andrà come deve andare- e ci godiamo il momento fino in fondo, con la consapevolezza e qualsiasi cosa succeda siamo già genitori.
E poi la ricerca spasmodica di informazioni: come si starà evolvendo? a che punto sarà?
E domani cercherò di concludere la procedura per ottenere la maternità anticipata, che sicuramente sarà un bel passo avanti per la nostra salute (da quando sono rimasta a casa per la chiusura del nido le contrazioni mi si sono ridotte di 2/3)...
Intanto aspettiamo con ansia il 7, quando avremo la prima ecografia e finalmente potremo vedere che sia tutto a posto..
Tra due giorni sarà il nostro 3° anniversario e lo festeggeremo in tre! :)

lunedì 21 dicembre 2009

Babbo Natale ci ha già portato il regalo

Crampetti premonitori di ciclo da qualche giorno ma niente mestruazioni. Stamattina, primo giorno di ritardo, dico al maritozzo ancora avvolto nel piumone "Senti, faccio il test, lo so che è uno spreco, ma almeno smetto di avere delle speranze". Vado, preparo il tutto e inizio la mia routine mattutina mentre aspetto che passi il tempo necessario per il risultato. Prima di andare a chiamare il maritozzo per il caffé passo in bagno, certa dell'esito negativo del test... e invece... POSITIVO!!
Ho riguardato 3 o 4 volte strabuzzando gli occhi per essere certa di aver visto giusto e poi sono corsa subito dal mio ammore nel lettone per fargli vedere il bel regalo di Natale :)
Naturalmente il test intonso è tuttora in bagno in bella mostra.. il maritozzo ha proposto di fargli una cornice :D

mercoledì 16 dicembre 2009

dei mirabolanti poteri dell'aceto bianco

Di questo prezioso elemento voglio scrivere anch'io..
Lo uso già da qualche anno al posto dell'ammorbidente: fissa i colori, riduce il calcare, disinfetta e lascia il bucato più morbido (e no, la roba non puzza di aceto!).
Ma ieri, girellando sul sito dei detersivi bioallegri (http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm), ho letto della possibilità di fare un detergente multiuso con acqua e aceto al 50% in uno spruzzino.. semplice, no? mi chiedo come mai non ci abbia pensato prima.
Orbene, oggi ho fatto l'esperimento e l'ho usato su lavello cucina e gas e per pulire il bagno: ho spruzzato e lasciato agire qualche minuto. In cucina è formidabile: pulisce, disinfetta e lucida perfettamente! In bagno disinfetta e pulisce, me non toglie la patina grassa che a volte si forma sui sanitari, per cui secondo me va bene per dare una pulita e una rinfrescata, ma almeno una volta alla settimana serve un detergente un po' più "strong".
Ecologico, economico e versatile.. w l'aceto!!!

lunedì 14 dicembre 2009

working...

E' vero, non ho più postato nulla, ma sto lavorando! Per Natale ho deciso di regalare un po' di sporte per la spesa perchè questa festa mi pare la giusta occasione per un gesto quantomeno ecologico. In più mi cimenterò nella creazione dei cuscinetti di semi multi-uso (mal di pancia, cervicale... utilissimi!).
In realtà intanto dovrei studiare per il concorso di mercoledì, ma... sono troppo in ritardo con il "cucimento"!! Proprio ora che mi sto rimettendo dalle mille noie salutari dell'ultima settimana (crisi allergica, influenza e collo bloccato... yeeeaaahhh!!), il poco tempo che ho lo devo utilizzare bene! ;)

martedì 1 dicembre 2009

..al posto della carta da forno..

In effetti la carta da forno mi ha sempre messo in crisi.. così comoda, le cose si staccano bene.. ma quanta immondizia non riciclabile!!
E guardate qui cos'ho scoperto: un tappetino di silicone (come quello utilizzato per le teglie di ultima generazione) proprio adatto allo scopo!!
Vado subito a cercarlo!!!