venerdì 22 agosto 2014

4 anni

Caro tartino mio,
sono già passati 4 anni dal giorno in cui sei venuto alla luce.. sei così grande!
Difficile a volte ricordarsi che sei piccino, nonostante tutto, portati dai tuoi ragionamenti filosofici e dalle tue mille storie sempre nuove (condite immancabilmente da qualche personaggio dal nome improbabile).
Io sto riemergendo, dopo un lungo periodo di fatica psicofisico, durato all'incirca due anni, e ricerco il contatto con te, per rimettere in sesto la connessione tra noi due, un po' allentata dietro l'irruenza della tua età e le mie stanchezze. Cerchiamo tutti un equilibrio: a volte è un po' più facile, spesso è faticoso e labile, ma confido nel fatto che, a furia di provarci, il punto di stabilità sarà sempre più vicino.
Intanto tu ti manifesti nelle tue peculiarità, nel tuo suonare qualsiasi cosa ti venga a tiro, nel dedicarti a qualsiasi attività di lavoro e fatica, nella propositività che tiri fuori con gli altri bimbi e la tua sempre sfrenata allegria. A volte non è semplice stare al tuo passo: serve una quantità di energia davvero non trascurabile, ma quando riesco per un momento a distaccarmi e alzare la testa sopra il quotidiano... beh vedo un bambino e futuro uomo meraviglioso, ti vedo rifulgere di tutte le tue tante luci interiori e ti contemplo.
Tesoro mio, a volte forse non ti è così palese, ma ti amiamo con tutto il cuore, in ogni singola tua declinazione!

Buon compleanno stellino!!


Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers