lunedì 24 agosto 2009

proposito fallito - camminare is the only way to move

Evidentemente non è destino che io faccia attività fisica. O l'antisportività è così profondamente radicata in me che si espande come una bolla e modifica quello che mi sta attorno.
Avrei dovuto intuire qualcosa quando qualche mese fa, dopo mesi di lunghi tentativi di autoconvincimento, mi sono finalmente decisa ad andare in piscina, ho preparato la borsa e l'ho messa in macchina, in modo da recarmici subito dopo il lavoro. Ovviamente a metà mattina mi viene la febbre ed il progetto salta, per cui mi passa la voglia ed in piscina non ci vado più.
Ieri il proposito per stamattina. Mi sveglio presto e fuori piove. Avrei dovuto demordere subito, invece no, quando smette decido che "ora o mai più" per cui "ora": cerco lo zaino e gli occhiali e non li trovo, ma trovo le chiavi del portone (fino a stamane disperse), per cui mi cambio e scendo.
Cerco di aprire il garage, ma ha la serratura difettosa e ci metto 10 minuti per aprirla, facendo intanto la figura della ladra scassinatrice di fronte al palazzo (la bici è nel garage di mia suocera, n.d.a.). Finalmente riesco ad aprire la porta e... la macchina di mia cognata occlude completamente la via d'uscita per il mezzo. Ma non desisto e decido di provare a tirare fuori la bicicletta sollevandola. Peccato che abbia le ruote sgonfie. E io non ho la pompa.
A questo punto mi arrendo, cerco invano di richiudere la porta del garage, fino a che sono costretta a chiamare mia cognata per farlo, e me ne torno a casa.
Ho deciso che mi sposterò in bus. O a piedi. Camminare is the only way to move.

9 commenti:

  1. Bhe "giusto qualche segnale" ;-)
    Vuoi un consiglio per rimanere in forma restando a casa?
    Compra la wii e la wiifit sono spettacolari e rimani in forma divertendoti e restando a casa. Con me ha funzionato ( io che sono anti-palestre) spero funzioni anche con te.
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. eheh... io odio le consolle, ma a capodanno l'ho provata e mi sono divertita un sacco!
    infatti avremmo voluto comprarla, ma abbiamo rimandato al post matrimonio, perchè+ ora dobbiamo risparmiare! Cmq sono contenta che tu dica che funziona.. allora ho qualche speranza!!!! :D

    RispondiElimina
  3. ottimo il consiglio di bugicattolo, mi sa che che lo adotto anche io per l'inverno (d'estate vado nel bosco volentieri, ma quando c'è la neve un po' meno)...ma visto che con la PS2 il dramma è staccarmi dalla consolle, se metto anche la wii mi sa che poi è un dramma ^_^

    RispondiElimina
  4. buahahahahahhaahahaah....sei peggio di me!!!!!buahaahahahahahahaah



    mal comune,mezzo gaudio.

    RispondiElimina
  5. Mentre leggevo immaginavo la scena :-D fa un po' ridere ma immagino che per te non sia stato divertentissimo! In fondo camminare è anche rilassante, quindi...!

    RispondiElimina
  6. sì io di solito preferisco camminare.. ma dipende da quanta strada devo fare!! ;)
    comunque ho deciso: andrò in bus e mi comprerò la wii!!! :D

    RispondiElimina
  7. Mio marito è un sacco che vuole la Wii, ma qualcosa mi trattiene... però devo pensare a qualcosa per l'inverno, quando la bici non sarà più praticabile... A proposito, io sono così pigra che se devo tirarla fuori tutte le volte rinuncio, quindi la lascio legata davanti alla porta di casa :)

    RispondiElimina
  8. anche per me tenerla chiusa rende molto più difficile l'utilizzarla.. anche visto come funziona il portone del garage!!
    solo che qui non posso mollarla nel corso sennò non la trovo più e in cortile.. non c'è un portabici!! :(

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per essere passata da me!!! Ho letto questo post e abbiamo senz'altro qualcosa in comune...anch'io attività fisica....pochina!!!! Torna a trovarmi, sarai sempre la benvenuta!!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers