
Non so se Felipe renda l'idea... caldo, troppo caldo. Devo confessare di aver accarezzato più volte la speranza che quest'estate si trasformasse in una primavera tiepidina e un po' uggiosa, ma alla fine la caldazza è arrivata, ed ora (come tutti gli anni) le mie forze saranno esclusivamente dedicate alla sopravvivenza all'afa. Perché qui il caldo è schifoso, appiccicoso, ti toglie le forze e il respiro..
Ma tant'è, questa settimana abbiamo avuto la visita ed è tutto a posto: complimenti per il peso, collo dell'utero chiuso, nessun distacco e panzerotto già posizionato cefalico (figlio: sei troppo avanti! avrai preso sicuramente da tuo padre!! :D ). Solo la ferritina un po' bassa, per cui mi tocca l'integratore (non ho voluto fare ricerche sugli eccipienti perché poi lo so già che sennò non lo prendo più); domani invece finalmente avremo la terza ecografia con annessa dopplerflussimetria e speriamo un pochino in una fotina 3D!
Sabato il maritozzo è andato a fare una puntatina in montagna, ma il sentiero non era un granché, così mi ha portata dai miei, si è preso il mio tredicenne fratello e se l'é portato appresso al fresco qui
Invece io ho passato la mattina con la mia mamma (ovviamente sfinendola di parole, povera), ho fatto la figlia unica a pranzo, e il pomeriggio io e la mater abbiamo fatto un salto in piscina (erano anni che non ci mettevo piede)..
Beh, devo dire di essere andata oltre ogni più rosea previsione: credevo che non ce l'avrei fatta ad arrivare nemmeno a metà vasca, invece non mi sono mai fermata prima di arrivare alla fine. Certo, avrò fatto 6 vasche in tutto, ma devo dire di essere piuttosto soddisfatta! La cosa tragicomica è accaduta quando ho tentato di uscire dalla piscina: dopo più di mezz'ora di assenza di peso faccio per issarmi sulla scaletta.. e non riuscivo a tirarmi su! Unna fatica incredibile, come se mi avessero appeso due sacchi di cemento per gamba! Non mi ero mica resa conto di essere così pesante!!