lunedì 14 giugno 2010

ventinovesima settimana

Finalmente l'agognata trentesima settimana si sta avvicinando..
L'attività contrattile va meglio e sto tentando di diminuire il buscopan a due al giorno, in compenso ho un reflusso pazzesco e sto patendo un bel po' di circolazione (ho un male alle gambe...).. così ho definitivamente abbandonato la posizione orizzontale e dormo "in barca": cuscino da allattamento + cuscino normale dietro la schiena (sembro su un trono, come dice il maritozzo) e materasso rialzato ai piedi.. l'altra sera il maritozzo voleva offrirmi anche due pagaie, così sarei stata perfetta! Ovviamente la mia schiena è molto poco felice di questa nuova posizione dormitoria, ma tant'é: cerchiamo il male minore!
Il panzerottto dev'essersi girato a testa in giù perché ora sento spessissimo il singhiozzo nel sedere.. fa troppo ridere!!!
Sabato abbiamo ordinato il trio.. ovviamente.. verde (però ha anche del grigio e del bianco)! L'unica cosa è che ci vanno 60 gg per la consegna e ad agosto le aziende chiudono.. speriamo che arrivi in tempo!!!
Oggi sono andata a fare il prelievo di routine e ho scoperto con gioia che in estate la gente diminuisce anche nelle code per gli esami di laboratorio.. l'ho detto all'infermiera che mi ha risposto "eh, perché gli anziani hanno iniziato ad andare al mare!"... :D
Ora con la mia pressione 104/54 (mi sto trasformando in un'ameba... ah l'estate!) vado a tentare di fare qualche pulizia..

17 commenti:

  1. Dai dai dai che vedi la fine in fondo al tunnel.
    Le code corte al prelievo estivo sono un manna quando hai la pressione di un bradipo (ne so qualcosa...quando arrivai a 120/80 il mio gine commentò "praticamente ipertesa! mauhahahhah!"...spiritoso!).

    RispondiElimina
  2. Dai via l'ultimo sforzo e poi avrai una meraviglia fra le braccia! Come mi piacerebbe anche a me!
    Tanti auguri!!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Che ricordi che mi hai risvegliato..l'estate con la panza..e gli esami..per me era sempre una tragedia fare le code perchè anch'io avevo la pressione bassissima!!poi ho trovato un posto dove non c'era mai la coda a differenza degli ospedali..la larc vicino a via livorno..andavo e in 5 minuti facevo tutto..gli ho eretto una statua a fine gravidanza :)))

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho patito per i dolori alle gambe. Per non avere dolori la notte, dovevo camminare molto la sera dopocena. Ho fatto dei km che non ti dico. Manca poco Andrea mi segna alla maratona.
    Tesorina, dai che ce la fai, io sono con te!Mica manca tanto eh? :-)

    RispondiElimina
  5. non ti dico che crampi mi venivano di notte, in tutte e due le gravidanze.
    a volte i dolori erano così forti che mi veniva da piangere.
    coraggio! sono con te

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!!! ^_^
    Per fortuna qui a Rivoli le donne incinte sono considerate "pazienti critiche" e quindi hano una corsia preferenziale.. comunque non mi spiegherò mai perché non aprano le finestre invece che azionare i ventilatori.. soprattutto al mattino! bah.
    Un abbraccione forte a tutte!

    RispondiElimina
  7. Gambe? Quali gambe? Io ho due zamponi al posto delle gambe! ;-)
    Dai dai che siamo quasi al traguardo!

    RispondiElimina
  8. Ahah, anche t vittima della "cotechinite".. ma gliel'hanno spiegato al nostro corpo che non è mica capodanno?!
    un abbraccione cara!

    RispondiElimina
  9. O mamma mia che ridere.. il singhiozzo al sedere!!!
    Anche la mia circolazione alle gambe sembra che si sia fermata.. Ho un ristagno di liquidi che è impressionante! In compenso prendendo un integratore al magnesio i crampi alle gambe si sono attenuati per lasciare spazio al mal di coccige e.. a qualche altro poco piacevole scompenso da gravidanza.. ma va bene anche così.. Ce la faremo!!!:-)

    RispondiElimina
  10. Non parliamo di gambe a cotechino per favore...certe sere non riesco neanche a guardarmi i piedi, sembrano quelli dalla prozia Anna e vi assicuro che non è un complimento! Spero anch'io di beneficiare della riduzione della gente causa estate, perché la settimana prossima mi tocca il buco mensile e non ho proprio voglia di stare un'ora e mezza chiusa in quella specie di seminterrato!! Per il resto tutto bene, noi siamo a 26, evvai!!!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. dovremmo affittare un bus e andarcene tutte al mare a camminare sul bagnasciuga al mattino... :D

    RispondiElimina
  12. Io avevo due gambe che sembravo la sora Lella,
    e i piedi di Topolino....

    RispondiElimina
  13. eheh.. vedo che è proprio un mal comune!!! :D

    RispondiElimina
  14. quando è nata alice, chiedevano come è andata la gravidanza rispondevo benissimo... poi ripensandoci, vomitavo ogni volta che mettevo lo spazzolino in bocca, avevo l' acidità di stomaco, la sciatalgia mi ha accompagnato per i primi 5 mesi, ho dovuto comprare le scarpe di 2 numeri più grandi (e mi andavano un po' strette)... gli unici disturbi che ho risolto sono stati la sciatalgia (ho messo un rialzo alla scarpa destra perchè ho la gamba più corta) e il gonfiore, mi sono rivolta ad una buona flebologa che mi ha dato un'integratore e mi ha consigliato di camminare molto. però è stata una bella gravidanza - così la ricorderai-..

    RispondiElimina
  15. Sicuramente! anche perché soo poi piccole noie, ma si vivono in tutt'altra maniera :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. la foto piu' sotto dei pannolini lavaili tutti stesi e' meravigliosa. sono proprio da bambini, colorati e delicati, uno spasso solo a vederli, figurati ad indossarli!!!
    in bocca al lupo per le ultime 10 settimana :)
    sara

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers