lunedì 9 agosto 2010

trentasettesima settimana

Ufficialmente a termine oramai :)
La pancia cresce a vista d'occhio (e i kg anche!!), la sciatica mi pianta la gamba ogni cinque minuti, il reflusso e la mancanza di respiro mi fanno compagnia tutte le notti.. ormai non ho più ritmi di sonno normali, non c'è più notte né giorno: in qualsiasi momento posso coricarmi e addormentarmi, ma per non più di due ore. Direi che la sregolatezza di ritmi che tanto mi ha aiutata quando facevo i turni in comunità penso che mi tornerà nuovamente utile in questa avventura..
Le emozioni sono tante e strane: da una parte la voglia che nasca subito, il desiderio di vederlo, di sperimentare e iniziare questa nuova avventura extra-uterina; dall'altra la consapevolezza che nulla sarà mai più come prima, i dubbi e le domande su come saremo noi (io e il maritozzo) come individui, come coppia, come genitori, come ci adatteremo a questo nuovo cambiamento così forte..
E poi i giorni in cui sembra che non uscirà mai, con l'impressione che sia tutto fermo ed eternato in questo stadio e dall'altra il rendersi conto di quanto il nostro legame e la nostra comunicazione si sia intensificata ed evoluta, la necessità di parlargli e raccontargli, di domandargli..
Ho finalmente finito di fare il fiocco e sono così emozionata in questo momento di attesa totalizzante, al pensiero del mio tartarughino che tra un po' uscirà e finalmente potremo stringerlo in una nuova maniera a noi..

14 commenti:

  1. Che belli e che duri gli ultimi momenti di gravidanza..anche a me sembrava che non dovesse uscire più..c'erano quei pomeriggi eterni che non passavano mai...
    non ti fare troppe domande, vedrai che la vita sì cambierà ma ci saranno altre prospettive, altre cose da fare, da condividere..e piano piano la vita di coppia tornerà quella di prima..con un qualcosa in più da amare..il vostro cucciolino!!
    che bello..sono così emozionata per te!!
    ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  2. Cavoli, a me invece sembra di essere ancora indietro! E ogni settimana ho una nuova paranoia..che fortuna eh?! ;P Ho cercato di svagarmi un po' in questi tre giorni al mare con mio marito, se non che alcune donne continuavano a dirmi: "Deve nascere tra poco?Hai la pancia bassa" grrrr! -__-' Vabbè.
    Dai che ormai è fatta, immagino le mille domande, i mille pensieri intorno a, i sogni.. :)

    RispondiElimina
  3. che bello Silvia!!!
    Non la gamba piantata, ma queste emozioni così intense e anche gli interrogativi sul futuro perché sono gravidi (ops ;)) di aspettativa e speranza!!

    Chissà come è bello il fiocco.
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  4. ci siamo... ora ci siamo veramente!

    ogni giorno potrebbe essere buono, perciò in bocca al lupo cara.

    RispondiElimina
  5. Che tutto sarà come prima scordatelo.
    Sarà meglio!
    Cioè, è faticoso cocca, giusto un pelo, ma ti assicuro che poi passa. Mi sembri così dolce e entusiasta all'idea che andrà tutto benissimo.
    Smack!
    p.s. oddio ci siamoooooooo!!!!!!
    NO PANIC!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!! ^_^

    @ MoonaFlowers: i commenti si sprecano sempre e mi fanno morire dal ridere.. la pancia è sempre la stessa, ma per qualcuno è enorme, per altri è piccola, per alcuni è bassa, per altri è ancora altra, alcuni dicono che partorisco stasera, altri pensano che manchino ancora almeno 2 mesi... addirittura ho incontrato una signora che si ostinava a dire che era una femmina, anche quando le abbiamo detto che dalle eco era evidente che fosse un maschio.. sembrava che le facessimo un torto!!! ahah :D
    Vai tranquilla: la pancia è quella giusta per te, della grandezza e dell'altezza giusta (tra l'altro io la pancia l'ho sempre avuta bassa, ma non significa proprio nulla!).. un bacio grande!!

    @ Navigo: il fiocco ho deciso di non postarlo in anteprima, ma lo vedrete alla nascita :)

    RispondiElimina
  7. E' davvero quasi ora!!!! fantastico!!! Quello che scrivi credo racchiuda i pensieri e le emozioni di tutte le donne che si apprestano a diventare mamma. Io a volte ero terrorizzata all'idea di quanto i nostri ritmi e le nostre abitudini si sarebbero stravolte... pur avendo desiderato tanto Topino.. sarebbe assurdo non porsi tali domande.. ma tutto è andato bene.. è dura, a volte mooooooolto dura... ma abbiamo capacità nascoste che tirerai fuori al momento del bisogno! Che emozioneeeeeee!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Che ridere il pancia bassa e il pancia alta :D!
    Mia figlia si spostava in continuazione per cui a volta il mattino la pancia era alta e la sera bassa, e tutti a scervellarsi...
    Presto avrai il tuo cucciolino sulla pancia anziché che dentro, la vita cambierà, ma in fondo la vita cambia sempre, quindi inutile preoccuparsi, tanto è già chiaro da come la vivi che andrai alla grande ;)
    In caso ti mancasse la "sensazione del pancione", la fascia è perfetta per andarci moolto vicino.
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. Che bel post...
    dai che manca poco, tra un po' potrai stringere il fagottino a te e...ricominciare a correre!!!!
    Tieni duro!!!!

    RispondiElimina
  10. @ UnaCuccia: grazie delle tue parole.. :)

    @ Frida: infatti la fascia è già lì pronta.. poi così potrà avere un po' il pancione anche il papà :)

    @ Simona: chettelodicoaffare.. altrettanto!! pensa se partorissimo lo stesso giorno, che ridere!!

    RispondiElimina
  11. E sì, ormai sei a termine, eh?? Un po' ti invidio, ma l'idea di arrivare alla fine della gravidanza mi terrorizza anche un po', quindi queste settimane che ancora mi "avanzano" le userò per metabolizzare^_^
    Anche con me fanno sempre il giochino della pancia, sia per il sesso, sia per quando arriverà il piccoletto, e come si divertono!!!
    Bacioni!!!! Vale
    PS: grazie per i complimenti per la chioma ^_^ I geni del mio papà mi hanno dato fianco robusto e capelli fluenti ;-)

    RispondiElimina
  12. Tranquilla Vale, secondo me sarà un'esperienza meravigliosa!!!! (poi ti farò sapere ahah!!)
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  13. Che bello tesoro, ci siamo quasi!!!
    Vedrai che sarà bellisismo stringerlo tra le tue braccia!!!
    In bocca al lupo e mille baci a te e al cucciolo

    RispondiElimina
  14. Grazie cara!! Non vedo davvero l'ora!
    Voi come state????

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers