venerdì 22 ottobre 2010

due mesi!

Oggi è il secondo mese del tartarugo!
Anche questo mese è volato.. ora siamo a 55,5 cm e praticamente 5 kg di peso.. ahah, a dispetto da chi dice che l'alimentazione vegetariana non è nutriente :D
Di giorno il tatino dorme praticamente solo in fascia: da quando il maritozzo è tornato al lavoro evidentemente si sente un po' meno al sicuro e in carrozzina dorme al massimo 5 minuti, ma più frequentemente uno e mezzo. E così santa fascia.. santa a tal punto che ne ho comprata un'altra per avere il cambio!
Ora il ninetto inizia ad interagire: sorride, gorgoglia e fa "uh"; si guarda intorno e gli piace molto guardarsi allo specchio e farsi le smorfie.
Le coliche sono poco frequenti per fortuna, anche se la sera è sempre un po' più nervoso.
Avevo tante paure prima che nascesse: di non essere all'altezza, di andare in depressione, di essere troppo stanca.. insomma che fosse un periodo difficile e duro. E invece non è così: certo, un po' di fatica fisica c'è, la casa è uno schifo e anche io non sono proprio al top (un'utopia farsi la doccia tutti i giorni, depilarsi, ecc.), ma è tutto una meraviglia. Sarà la consapevolezza che questo periodo passa in fretta che mi aiuta a cercare di assaporarlo il più possibile, ma è propio un'esperienza stupenda.. sono felice e sono contenta di condividerla con la persona più stupendissima del mondo che è il mio maritozzo, che è la persona più importante della mia vita.. Ti amo amore mio!!

14 commenti:

  1. Congratulazioni Sibia e augurissimi al tuo piccolo ometto! :-) ps: e grazie anche qui per l atua testimonianza sul mio blog! Melie°

    RispondiElimina
  2. che bello una mamma stanca ma consapevole... io per godermi pienamente mia figlia ho dovuto aspettare molto. ti invidio un po'

    RispondiElimina
  3. Già due mesi??????? Hai perfettamente ragione! la tua consapevolezza ti consentirà di godere di ogni attimo!!! Auguri al tartarugo per il suo secondo mese di vita :-)

    RispondiElimina
  4. Che bello silvia sentirti così!io invece quando sono stanca divento automaticamente depressa:( ufff!!
    Comunque dobbiamo organizzare un pomeriggio-passeggiata tra mamme...magari alla tesoriera per godere di questi ultimi giorni di sole..che ne dici?
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. tanti auguri per il tuo piccolo cucciolo.....
    goditi questi meravigliosi momenti perchè passano in fretta.....

    RispondiElimina
  6. Ciao!passa dal mio blog..c'è un invito per te!

    RispondiElimina
  7. mi fa molto piacere leggerti così energica e felice...e non ti nascondo che mi dai un sacco di coraggio...:) un abbraccio...

    RispondiElimina
  8. Bravaaaa!!Complimenti, è così che si fa!Il giusto spirito per questo momento sì bello ma faticoso. Un bel bacione a te e al pargoletto!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte!!!
    @ Valentina: sisì!!! dai! organizziamo :)))

    RispondiElimina
  10. Già due mesi?! Come vola il tempo!! *__*
    Io ho appena cominciato questa vita di..gioia e strascichi del resto, ma fa niente, ora viene il mio Pagnottella prima di tutto il resto ;)
    Auguri!!

    RispondiElimina
  11. Che bello, 2 mesi...ti capisco sai? anche la mia non vuol dormire da sola...ed anche io vado di mei tai (ha le displasia delle anche e la fascia non posso usarla)
    da qualche giorno pero', quando devo cucinare o fare qualcosa di un po' pericoloso (vedi vetri & co) la metto sulla sdraietta sul tavolo e dorme un pochino di piu' da sola...sara' perche' si dondola...provaci!!
    Baci a te e al Tartarugo!!

    RispondiElimina
  12. @Moona Flowers: auguronissimi!!!!!!!!!!

    @ Simona: io lo porto con la fascia lunga, ma non a culla, ma pancia a pancia, secondo me così la puoi portare anche tu, perché rimane con le gambe divaricate.. ma hai dovuto metterle il divaricatore?

    RispondiElimina
  13. Si' purtroppo il divaricatore deve metterlo (lo abbiamo gia' comprato ma è di ferro ed in piu' ha una corpino di plastica che la fa sudare) ma la nostra pediatra (troppo brava) ci ha consigliato un metodo piu' soft.. un bel ciripa' sui vestiti "imbottito" con un asciugamano!! Almeno è un po' piu' morbido di quel brutto coso di ferro e Zoe riesce a dormire anche se a gambe aperte!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers