lunedì 3 gennaio 2011

2011

.. che non è per dire, ma quest'anno compirò gli anni l'11/11/11, non so se mi spiego!!!

Innanzitutto oggi è il compleanno del mio adorato maritozzo, che amo infinitamente e che mi sopporta in gran santità... tanti auguri amore mio!!! Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente i miei suoceri per aver messo al mondo 34 anni fa una cotale opera d'arte che di più rasenti la perfezione non e n'è e che ho avuto poi la fortuna e il privilegio di conoscere, amare, sposare e avere come co-genitore :)))

Ritornando al nuovo anno, non sono solita fare propositi a capodanno, ma per questa volta faccio un'eccezione, perché ho trovato i miei due: accettare il fatto che nella vita del tartarugo ci sono altre persone oltre a noi due (indipendentemente da come esse ci si rapportino) e parlare di più. Sono entrambe due imprese molto ardue per me..
Per quanto riguarda il primo, il problema è che pretenderei che chiunque si rapporti col pupo lo faccia in maniera rispettosa e in punta di piedi, ma così spesso non avviene: anche i parenti più prossimi hanno un modo di rapportarsi a lui a volte discutibile e questo mi fa diventare iper-protettiva, talvolta anche quando non è necessario. Per cui il mio proposito è quello di cercare di accettarli così e di mediare un po' con me stessa, fiduciosa del fatto che se il tartarugo sta male me lo fa capire.
E di rimando si passa al secondo super-proposito: io ho un carattere molto emotivo ed impulsivo, grazie a cui in passato mi sono giocata diversi rapporti, per cui ho imparato a tacere e a trattenermi per il timore di far scoppiare incomprensioni e scissioni. Ma questo non mi fa bene e soprattutto non fa bene al tarta ed al santo marito che si sciroppano poi tutto il malessere tenuto a freno. E quindi tenterò di parlare di più e di temere meno il conflitto, di essere insomma molto più me stessa sempre, anche se sono una rompiballe :)))
Ecco, questa è la mia incommensurabile scalata: non dico che ci riuscirò, ma quantomeno ci proverò.
Oltre a tutto ciò quest'anno vorrei che fosse all'insegna della lentezza, dell'autoproduzione e della sostenibilità, dei nuovi progetti e delle nuove porte che si aprono... insomma, in barba a Fox che ha scritto per il mio segno un oroscopo urendo, sarà un anno meravigliosissimo!!!

Buon anno e buon cammino a tutt*!!!



20 commenti:

  1. Buon anno a te e alla tua famiglia ti auguro d'avvero di realizzare i tuoi sogni e i tuoi buoni propositi!

    RispondiElimina
  2. ti sei data due propositini da niente ;D, roba facile...
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Cavoli, come proposito direi che sono davvero importanti!! Rispetto al fatto delle persone che si rapportano col tartarugo, ti capisco. Io sto cercando di essere più malleabile da questo punto di vista e..ragionando con me stessa, sono arrivata a capire che al di là di volerlo proteggere, c'è anche una forte componente di mia paura..ovvero che certe altre persone (non c'è bisogno di far nomi no?) possano in qualche modo avere la pretesa di sostituirsi a me. Ma questa mia paura deriva sempre dalla mia insicurezza, perciò dovrò lavorare molto su quella!
    Quanto al secondo punto, io sono super favorevole che tu sia in tutto e per tutto te stessa! ;)

    RispondiElimina
  4. io comincio male...ho appena perso 50 eurini sigh :(
    i tuoi propositi mi piacciono un mondo!
    lo sapevi che in giappone fare qualcosa nelle date
    tipo 11.11.11 porta bene ?!?!?!?
    molte coppie cercano date così per sposarsi o fare contratti !
    buon 2011 come lo sogni tu!

    RispondiElimina
  5. Non so chi sia Fox, non so di che segno sei, ma anche senza saper leggere le stelle, potrei giurare che iniziare il 2011 con 2 chiari obiettivi e tanta determinazione sia il modo migliore per garantirsi un Buon Anno.
    Auguri!

    RispondiElimina
  6. Sono dei bellissimi propositi, di crescita soprattutto personale!!! :) Ti auguro di farcela davvero perché tenersi tutto dentro non è un gran bel modo di vivere, soprattutto se si aspira alla serenità ;)
    (e complimenti per il tartarugo bellissimo!!! questo è già un risultato meraviglioso!!!)
    Agli oroscopi darei poco peso, il mio di quest'anno consiglia di fare almeno un giorno alla settimana senza carne o, se voglio proprio osare, diventare vegetariana! Sì, beh, essendo vegana, non lo trovo un gran bel proposito :D (giuro, sotto 'Toro' su Glamour di gennaio, per gentile concessione di una sala d'aspetto!)

    RispondiElimina
  7. Auguri per un anno come lo vuoi tu!!!

    RispondiElimina
  8. Cavoli che grinta!! Così si fa! Io sono con te...

    RispondiElimina
  9. ciao! il tuo blog è una manna per me, mi sono persa nei tuoi veccci post e ritroso perchè mi ci sto ritrovando tantissimo: sia perchè ora sono alla 35 settimana di gravidanza, sia per come la pensi. l'80% dei tuoi scritti sono cose che penso anche io! insomma, sono contenta di essere capitata qui! :)

    RispondiElimina
  10. Ma dai!
    Anche mia sorella è nata l'11 NOvembre!!!!
    Sei uno scorpione, ecco che si spiegano tante cose ;-)
    :-D

    RispondiElimina
  11. @Volpetta: sono contenta!!! ^^
    @mammafelice: madddai!!! eh sì, scorpionaccio :D

    RispondiElimina
  12. Augurandoti un buon 2011, invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed attori del 2010.

    VOTA I MIGLIORI FILM 2010

    RispondiElimina
  13. Auguroni a te!!! un modno di serenità! bella la data del compleanno!!! ;)

    RispondiElimina
  14. compi gli anni lo stesso giorno dle mio papino :-) ps: buon anno!!!! Melie°

    RispondiElimina
  15. Vorrei ringraziarti. da quando mi hai prestato il pannolino giallo non ho piu' usato un pannolino usa e getta nemmeno fuori!
    E ti auguro un anno di novita'.
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao, Sibia! Uno splendido anno nuovo (sono ancora in tempo, no?, per gli auguri!
    E guarda un po'qui (http://ecodicasa.blogspot.com/2011/01/un-premio-per-il-te.html): un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
  17. Grazie a voi!!

    E grazie molte Silvia, onoratissima!!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers