sabato 22 gennaio 2011

5 mesi

Oggi è il tuo quinto compimese tartarugo mio e il tempo mi sembra volato così in fretta!! Mi sembra ieri che eri nato e mi sembrava così lontano il tempo in cui avresti avuto questa età.. e d'altro canto mi sembra una vita fa, che mi pare quasi tu sia con noi da sempre..
Ora ti rotoli sul pavimento e ti arrabbi in continuazione perché vorresti gattonare ma il tuo corpo non ti ubbidisce ancora come vorresti, allora cerco di spiegarti che ci va un po' di tempo e provare e riprovare, che le cose alla fine si riesce a farle e quindi si può tentarle con serenità. Ma se da una parte fatico un po' a vederti così frustrato da ciò che non riesci a fare, dall'altra mi perdo ad ammirarti nei tuoi tentativi e sono orgogliosa della tua tenace volontà.
A volte ho paura di non essere abbastanza attenta, a volte di esserlo troppo; a volte di darti troppi stimoli, a volte di dartene pochi.. ma nonostante i miei alambiccamenti mentali, io so che crescerai benissimo, nonostante tutti i miei errori, perché ormai ti conosco e sono certa che sarà così.
E tra mille pensieri, mi rendo conto che mi hai fatto un dono grandissimo in questi mesi: la capacità di vivere il presente, di gustarlo appieno (o quasi! :P ) in ogni momento, perché la tua crescita così veloce mi incalza e non voglio perdermi nemmeno un attimo.
Grazie mio piccolo maestro di vita.. e auguri tesoro mio!!!




14 commenti:

  1. Tanti auguri al tuo piccolo tartarughino!!!! Passano così in fretta questi mesi, dobbiamo tenerli stretti stretti nella memoria e nel cuore!
    Un abbraccio mammina!!!
    Roby

    RispondiElimina
  2. Auguri tartarugo!! Ma sai che mi sono sorpresa anch'io leggendo che ha già 5 mesi?! Ma come vola il tempo??? O__O Beh, oggi pensavo che il mio ne ha già 3..mamma miaaaa!

    RispondiElimina
  3. tanti auguri piccolo cucciolo!!!!....

    RispondiElimina
  4. carissima!!!!!! auguri al tuo piccolo tartarugo!!! è meraviglioso!!! e dalle tue parole, se pur non conoscendoti, posso solo dirti che sei una mammina fantastica!!!!! auguri tartarughinoooooo!!!! :*

    RispondiElimina
  5. Auguriii al piccolo tartarughino!!! :)

    RispondiElimina
  6. Auguriii, che grande!! Bellissimo post, di struggente tenerezza :)
    Aggiungerei solo che dalla foto è anche un superbo fotomodello per pannolini lavabili, dovrebbero proporlo come testimonial! :D

    RispondiElimina
  7. The text contained in your blog, has inspired one? The expressive.
    www.vivendoteologia.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. @ iulia: grazie!! ^.^
    @ erbaviola: eheh!! grazie cara!!
    @ Danilo: I'm not so sure to have understood what you mean, but I'm very happy that you came to read my blog.. thank you :)

    RispondiElimina
  9. ma che belle parole che hai scritto... si legge tanto tanto amore, mi hai dato serenita sai?

    RispondiElimina
  10. wow.....5 mesi...la mia puzzola invece è vicina a i 6...un mese di differenza....che bello...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. @ Volpetta: sono contenta!!! ^.^
    un bacio grande ;)

    @ Finalmentemamma:ma pensa, che bello, praticamente coetanei!!

    RispondiElimina
  12. che belle parole, potrai seguire il tuo maestro per tanto tempo... io imparo ogni giorno di piu'.
    Sono felice di avere vicino qualcuno che la pensa come me, mi sento tremendamente sola, pensandoci, con le mie amiche che mandano al nodo dai 6 mesi il piccolo, e che non vedono questa grande possibilità di cambiamento....

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers