venerdì 22 luglio 2011

11 mesi

Questo è il compimese che in assoluto mi fa più effetto: tra un mese avrai un anno, che è volato via così in fretta!! Sembra ieri che eri piccolino sulla mia pancia e, mentre guardavo gli altri bimbi più grandini, pensavo "pensa quando sarà grande come loro" e non riuscivo a figurarmelo, tanto mi sembrava distante.
Questo è stato un mese faticoso per la nostra famiglia: la tensione per l'intervento di papo, il suo ricovero, la trasferta, lo stare in posti non adatti a te, io poco presente e sempre troppo stanca. Ti ho ringraziato e lo faccio nuovamente per quanto mi hai aiutata, perché ti sei adattato tantissimo nei giorni di ospedale e hai "tenuto botta" (grazie anche all'aiuto della nonna Marina, che è stata indispensabile!).
Sei anche cresciuto tanto e hai iniziato a relazionarti col mondo con i primi esperimenti di comunicazione: "ciao" con la manina, "no" col ditino..
Scusami per la stanchezza, per la poca pazienza, per la distrazione di questo periodo, che hanno ben contribuito ad aumentare la tua angoscia da separazione, rendendoti l'addormentamento a volte così turbato (e scusa anche per averci messo così tanto a capire quale fosse il problema!), ma pian piano andrà sempre meglio: papo si sta riprendendo e io inizio a riposarmi un poco, vedrai che tra un po' saremo in formissima e potremo starti vicino meglio, dopo averti chiesto così tanto..
In questi giorni ti guardo e ogni volta è stupore nel vederti... mi incanti!
Buon undicesimo compimese piccolo nostro: ti amiamo infinitamente!!!


11 commenti:

  1. Auguri Tartarughino anche da noi! :) Che fortuna avere una mamma così!!!!!

    RispondiElimina
  2. Auguriiii!!! È proprio volato quest'anno, anche a me sembra ieri che annunciavi il suo arrivo. La vostra famiglia è così piena d'amore qualunque sacrificio gli abbiate chiesto gli è pesato meno di quanto sembri e quando riavrà i suoi genitori in forma tutto sparirà. Sei bravissima cara e scommetto che tartarugo ti capisca più di quanto credi. Tanti baci!!!
    P.S. Forza papo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo ancora quel periodo, un anno fa... e come sono cambiate velocemente, le cose, nei mesi successivi!
    Coraggio Sibia, le difficoltà nessuno se le augura, ma sono prove importanti per i bimbi, se affrontate con l'amore ed il sostegno che voi gli avete dato.
    Auguri per tutto!

    RispondiElimina
  4. Auguri per il tuo Tartarughino :-)... ma guarda quanti capelli...il mio sembra pelatino...eheheh
    Buona ripresa per tutta la famiglia:-)
    Ciao
    Marta

    RispondiElimina
  5. auguroni!!!! sembra veramente ieri quando incantate leggevamo i tuoi post ancora con il pancione!!! dolce il tuo piccolino vedrai capirà, spero che da grande possa leggere tutto questo ... salvalo da qualche parte ... da figlia ti dico che sarebbe stato stupendo poter leggere i pensieri dei miei genitori alle prese con una cucciolina ...

    RispondiElimina
  6. mamma mia è passato così tanto tempo! ma guarda questo ragazzo!!! ricordo quando ci dicesti che era nato, complimenti! :) auguroni...fra un mese grande festa! :)

    RispondiElimina
  7. Ma tantissimi auguri di buon compimese a questo bel bimbo!

    RispondiElimina
  8. Auguri piccolo tesoro e un abbraccio forte alla mamma!

    RispondiElimina
  9. auguri piccolo tartarughino.
    e come hai ragione, i primi mesi volano!

    RispondiElimina
  10. ciao! sono approdata qui leggendo dei commenti che hai fatto in passato sulle vaccinazioni, in un altro blog e mi sei piaciuta moltissimo! quindi penso che leggerò a ritroso i tuoi post, e ne approfitto per fare gli auguri al tuo bambino. Io sono mamma di una bimba di 2 anni 2 3 mesi e di un bimbo che domani ne compie 3... di mesi. un abbraccio

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers