lunedì 22 agosto 2011

un anno

Piccolo nostro, esattamente un anno fa, dopo tante tante ore di fatica mia e tua e di fondamentale sostegno di papà, sei uscito dalla mia pancia e abbiamo finalmente potuto vederti. Il ricordo di quei pochi minuti di te sulla mia pancia è un po' sfocato ma ben presente; nitida l'immagine del tuo papà che ti teneva in braccio raggiante e -nonostante il parto un po' difficile- le mie emozioni sono di gioia e di gratitudine quando ripenso a quel momento.
Poco dopo seguono i sensi di colpa per non essere riuscita ad impedire tante cose che avrei dovuto evitare, ma ora ti guardo e vedo quanto tu sia forte e penso che sarai in grado di supplire a tutte le mie numerose mancanze (di allora, di adesso e di sempre).
Sei una scoperta e una meraviglia continue e il nostro amore per te non fa che crescere di giorno in giorno.. Ormai sei molto autonomo e ti affacci con curiosità al mondo che ti circonda, costruendo pian piano la tua strada. Io e papà cerchiamo di prepararti dei buoni mattoni, in modo che tu possa ben costruire la tua vita nella maniera che più rispetti te stesso e la meraviglia che sei.
Buona strada figlio nostro, ora che cominci a camminare con le tue gambe ancora un po' traballanti: io e papà saremo sempre il porto sicuro su cui potrai contare in ogni momento, pronto ad accoglierti e a darti sicurezza, ma da cui potrai salpare tutte le volte che ne sentirai il bisogno..
Buon primo compleanno piccolo nostro!!!


22 commenti:

  1. Buon compleanno all'Orso, a mamma e a papà!

    RispondiElimina
  2. buon compleanno al piccolo orsettino!! e tanti tanti auguri a mamam e papà

    RispondiElimina
  3. La nascita di un figlio è sempre una gioia, ma lo è ancora di più il riuscire a godersi ogni piccolo cambiamento di crescita del pupo nel tempo che passa. Auguri per il piccolo, ma anche a voi, affinchè questo avvenga in ogni istante della sua vita. Mammaveg =)))

    RispondiElimina
  4. Auguri a tutti voi per questo primo meraviglioso compleanno!

    RispondiElimina
  5. Ma... BUON COMPLEANNIBO anche da parte nostra!!!
    E serenità alla vostra famiglia! :)
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  6. auguroni di cuore! già un anno...mi ricordo quando per te si avvicinava la data del parto mentre io iniziavo ad aspettare il mio...tanti auguri piccolino cresci sano, allegro e con almeno un motivo per sorridere ogni giorno!

    RispondiElimina
  7. Buon compleanno al piccolo. E tanti auguri anche a tutta la famiglia. Che belle parole. Con una mamma così non può che crescere bene.

    RispondiElimina
  8. in qualche modo ho ricordi precisi anch'io...ero partita in vacanza e mi trovavo là, senza connessione, chiedendomi "avrà partorito?". questo bimbo lo sto proprio vedendo webcrescere! un bacione grande

    RispondiElimina
  9. Manco da un po', ma non potevo mancare in questa data. Tanti tanti auguri al piccolo che cresce!!! ♥

    RispondiElimina
  10. Buon compleanno e auguri di vero cuore al piccolo e ai suoi genitori!

    RispondiElimina
  11. tanti tanti auguri al piccolo tartarugo!!!! E' già passato un anno... che emozione!!
    Come sta il papà??? si è ripreso?? spero che il periodo più critico sia passato e che ora possa tornare un po' di tranquillità!
    Un abbraccio a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  12. Auguri tartarugo!!!!qui si cresce e si diventa grandi sempre di più!!!

    RispondiElimina
  13. Auguri piccolo!
    Anche a mamma e papà, che compiono un anno di genitorialità! :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Sibia! Arrivo qui da simplymamma! Sono felice di postare la prima volta per il compleanno del tuo piccolo! Anch'io, sopra ogni cosa, ricordo lo sguardo che si sono rivolti mia figlia e suo papà non appena le è stata messa in braccio la prima volta! Ho i brividi ancora oggi! Se vuoi, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  15. auguroni al piccolo, in ritardo: un anno è il primo grande traguardo, anche noi ci siamo passati da poco!non farti tutte queste brutte idee, sei una mamma fantastica, ti ammiro molto, sei davvero in gamba!bacioni ad entrambi!

    RispondiElimina
  16. mi piace la lucidità amorevole e affatto melensa con cui ci rendi partecipi della vostra vita ed è bellissimo il nomignolo "piccolo nostro".
    buon compleanno a lui :)
    B.

    RispondiElimina
  17. Anche se in ritardo, mi aggrego anch'io agli auguri! Buon primo compleanno!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers