mercoledì 22 agosto 2012

2 anni

Stellino mio, due anni fa sei uscito dalla mia pancia e tante cose di quei momenti avrei voluto cambiare, col senno di poi, tante attenzioni in più avrei voluto avere (ma ormai questo pensiero è una condizione perenne), perché avrei voluto fosse tutto perfetto, per te. E più ancora il pensiero va a questi ultimi mesi, in cui sono stata così assente e nervosa e ho tantato ahimé in continuazione i miei limiti. Mi dispiace e ti chiedo scusa di questo. Ma insieme alle scuse ti ringrazio: perché mi perdoni sempre (e subito) e perché mi costringi sempre e comunque a mettermi in crisi, a rivedermi, a ripensarmi. E questo è un dono immenso.
E ti ringrazio per te, per la persona stupenda che sei, ogni giorno diversa e ogni giorno più ricca.
Guardarti e vederti crescere è la cosa più bella e commovente che esista al mondo e il nostro amore per te cresce a dismisura di momento in momento.
Domenica abbiamo già festeggiato il tuo compleanno, e vedere i tuoi occhi densi di commozione ed emozione nello spegnere le candeline e nel sentirti cantare "tanti auguri" è stata un'esperienza intensissima..
Tartarughino nostro, siamo impegnati ad accompagnarti al meglio nel tuo percorso: purtroppo spesso sbagliamo e non ci riusciamo, ma continueremo a fare del nostro meglio e -soprattutto- ad amarti sempre ed infinitamente, qualsiasi cosa accada.

E' difficile riuscire ad esprimere tutta l'emozione che ho nel cuore, ma spero di riuscire a comunicartela comunque, in qualche modo, perché voglio che tu sappia sempre quanto sei speciale e quanto lo sei anche per noi!

Buon compleanno piccino nostro!!!

7 commenti:

  1. Tantissimi auguri al piccolo uomo e tanti auguri anche a voi genitori. Non colpevolizzarti, sei sicuramente la madre migliore che il tartarugo potesse desiderare! ^_^ Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Miii, che emozione, mi hai fatto piangere....è incredibile di come alcune mamme riescono a trasmettere questo amore che si trapela da ogni parola come hai fatto tu. Grande Sibia!!! Auguri al Tartarugo e continua così, mettersi sempre o spesso in discussione alla fine ci rende mamme migliori....<3 un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Sibia cara, non siamo all'altezza dei nostri figli, ma loro ci amano comunque e giorno per giorno ci insegnano a diventare mamme! Buon compleanno cucciolo d'uomo, caro al cuore anche di chi non ti conosce grazie alle parole della tua mamma!

    RispondiElimina
  4. auguri e un abbraccio! ma non colpevolizzarti: sei una mamma splendida!

    RispondiElimina
  5. buon compleanno in ritardo al tartarughino, e un abbraccio a te che spero mano a mano che il tempo passa ritrovi la tua serentità.

    RispondiElimina
  6. auguri al piccolo grande! le tue parole sui limiti mi risuonano tanto. l'importante è fare del nostro meglio e renderci conto quando non basta ed imparare. lo devo fare ogni giorno!! :) lisa

    RispondiElimina
  7. ..sembrano i miei pensieri! Lacrimuccia..

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers