domenica 27 dicembre 2009

Quinta settimana

Oggi abbiamo concluso la quinta settimana di gestazione.. è stata una stupenda settimana: abbiamo scoperto di avere un panzerotto che sta crescendo, abbiamo iniziato a parlargli, ad accarezzarlo, a pensare "chissà cosa starà facendo ora?".
Un po' di timore per le contrazioncine che continuo ad avere (per fortuna meno frequenti) e la paura a volte di crederci troppo..
L'abbiamo già comunicato a tutti, abbiamo deciso che ce ne saremmo infischiati della scaramanzia -tanto andrà come deve andare- e ci godiamo il momento fino in fondo, con la consapevolezza e qualsiasi cosa succeda siamo già genitori.
E poi la ricerca spasmodica di informazioni: come si starà evolvendo? a che punto sarà?
E domani cercherò di concludere la procedura per ottenere la maternità anticipata, che sicuramente sarà un bel passo avanti per la nostra salute (da quando sono rimasta a casa per la chiusura del nido le contrazioni mi si sono ridotte di 2/3)...
Intanto aspettiamo con ansia il 7, quando avremo la prima ecografia e finalmente potremo vedere che sia tutto a posto..
Tra due giorni sarà il nostro 3° anniversario e lo festeggeremo in tre! :)

7 commenti:

  1. Bellissimi questi momenti....magici ma carichi di ansia hai ragione.
    Se vuoi ti lascio un link dove trovi molte info

    http://donnagravidanza.forumfree.net

    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Non ho link o consigli da darti, è una realtà ancora lontana da me, ma il soprannome Panzerotto... è meraviglioso! =)
    E... anche i miei genitori festeggiano lo stesso giorno l'anniversario... XD

    Un abbraccio
    Froda

    RispondiElimina
  3. grazie! alla fine mi spediranno a lavorare in ufficio, ma pazienza, l'importante è non fare nulla che comporti qualche rischio.. poi per fortuna il comune è davanti a casa mia :D

    RispondiElimina
  4. ma allora tanti tanti tanti cari auguri.. auguri per l'anniversario, auguri per il fagiolino (io lo chiamavo cosi il mio bimbo quando era nella panza) e auguri per le feste!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  5. Ma tanti auguri...!! Quante e emozioni....

    RispondiElimina