lunedì 28 giugno 2010

trentunesima settimana


Non so se Felipe renda l'idea... caldo, troppo caldo. Devo confessare di aver accarezzato più volte la speranza che quest'estate si trasformasse in una primavera tiepidina e un po' uggiosa, ma alla fine la caldazza è arrivata, ed ora (come tutti gli anni) le mie forze saranno esclusivamente dedicate alla sopravvivenza all'afa. Perché qui il caldo è schifoso, appiccicoso, ti toglie le forze e il respiro..
Ma tant'è, questa settimana abbiamo avuto la visita ed è tutto a posto: complimenti per il peso, collo dell'utero chiuso, nessun distacco e panzerotto già posizionato cefalico (figlio: sei troppo avanti! avrai preso sicuramente da tuo padre!! :D ). Solo la ferritina un po' bassa, per cui mi tocca l'integratore (non ho voluto fare ricerche sugli eccipienti perché poi lo so già che sennò non lo prendo più); domani invece finalmente avremo la terza ecografia con annessa dopplerflussimetria e speriamo un pochino in una fotina 3D!
Sabato il maritozzo è andato a fare una puntatina in montagna, ma il sentiero non era un granché, così mi ha portata dai miei, si è preso il mio tredicenne fratello e se l'é portato appresso al fresco qui
dove hanno pasteggiato a polentazza.
Invece io ho passato la mattina con la mia mamma (ovviamente sfinendola di parole, povera), ho fatto la figlia unica a pranzo, e il pomeriggio io e la mater abbiamo fatto un salto in piscina (erano anni che non ci mettevo piede)..
Beh, devo dire di essere andata oltre ogni più rosea previsione: credevo che non ce l'avrei fatta ad arrivare nemmeno a metà vasca, invece non mi sono mai fermata prima di arrivare alla fine. Certo, avrò fatto 6 vasche in tutto, ma devo dire di essere piuttosto soddisfatta! La cosa tragicomica è accaduta quando ho tentato di uscire dalla piscina: dopo più di mezz'ora di assenza di peso faccio per issarmi sulla scaletta.. e non riuscivo a tirarmi su! Unna fatica incredibile, come se mi avessero appeso due sacchi di cemento per gamba! Non mi ero mica resa conto di essere così pesante!!

13 commenti:

  1. :O la foto in 3D.. ma che bellaaaaaa!!!!
    (per il ferro basso, se ti può servire, io prendevo il Ferrogreen -estratto di crescione e non so cos'altro- http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2483 e mi ha tenuto a bada la sideremia tutta la gravidanza.. )

    RispondiElimina
  2. W la piscina! Per me è una vera salvezza, niente caldo, niente mal di schiena, niente piedi da clown... una mano santa!
    Anche qui si procede bene, siamo quasi a 28 e il piccoletto sgambetta, forse forse si è girato anche lui, speriamo!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  3. @ Mamma C: vado subito a vedere, grazie!
    @ Vale: a me in realtà il mal di schiena l'ha fatto aumentare (due giorni di sciatica piena), probabilmente ho sforzato un po'.. ma pazienza, poi passa, intanto sono stata fresca!!! ;)
    Io mi sono accorta che si era girato perché sentivo il singhiozzo nel sedere :D

    RispondiElimina
  4. Spero che la vostra fotina in 3D venga bene. Alla prima che avevano fatto a noi mi ero spaventata, nessuno mi aveva detto che il programma renderizza solo una parte, non tutto, quindi la pupetta risultava con una faccia un po' strana ^ ^!
    Baci e un massaggino al panzerotto!

    RispondiElimina
  5. Il caldo col pancione, che incubo! Per me era appena un anno fa... ti auguro di non soffrirlo troppo!

    RispondiElimina
  6. eh bella, che ci vuoi fare..in piscina siam tutte diverse ;-)
    L'estate con la panciucchia non è una cosa spassosissima ma dai che jelafai!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Io come ferro prendevo il ferro guna che è omeopatico..era l'unico che non mi faceva venire la stitichezza ;)
    un bacciotto e una carezza al panzerotto!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sibia, sono sempre io: quando puoi mi mandi la tua mail? Ti vorrei invitare a visualizzare il blog privato che ho aperto per Tommaso!!

    RispondiElimina
  9. Che belle le foto in 3d! Insomma.. non vengono proprio perfette.. però vedere il proprio panzerotto con dei contorni più definiti lo fa sentire ancora più presente.. ancora più vicino!
    Sono felicissima che la gravidanza stia procedendo bene...
    He he.. mi hai fatto sorridere.. immaginando la scena della discesa dalla piscina... :-)
    una carezza al panciotto

    RispondiElimina
  10. invece io sono un'aficionada dell'estate con la pancia...;)
    per la seconda volta parto previsto ai primi di settemnbre.
    rimedi per sopravvivere: aria condizionata, piscina, ...vacanze! (il vantaggio di una gravidanza estiva è che puoi allungare un bel po' le ferie)
    per me è irrinunciabile il mare: nuoto moltissimo, con tanto di pinne e maschere e boccaglio, e mi sento molto bene.
    e intanto spero che la mia pupina si giri presto e non faccia come la sorellina che si è messa cefalica alla 34esima settimana!!!

    RispondiElimina
  11. Alla fine l'eco non era 3D, ma pazienza! Il pupo sta benone, a quanto pare..
    un abbraccio a tutte :)

    RispondiElimina
  12. Un abbraccione, è bello che tutto vada bene!! se fotina sarà, fotina posterai? :)

    RispondiElimina
  13. eh, niente fotina: siccome non era in 3D quelle che hanno fatto non si capiscono un accidente.. mi sa che a sto punto bisognerà aspettare le foto del pupo in carne e ossa!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers