Ritornando ad oggi: passo la mattina abbarbicata nei miei pensieri futuristici, su possibilità lavorative alternative, sulle "cose che non mai osato fare e che potrei fare ma mi blocco".. insomma, un bello stuoino di pensieri fitti su cui camminare.
Faccio una doccia. Suona il telefono. E' il Comune. O_o . A quanto pare l'1% ha trionfato: supplenza per il prossimo anno su un part-time.. Chiamatela come volete "Provvidenza", "fiducia nel futuro", "risposta del mondo", "karma".. tant'è: per l'ennesima volta mi trovo con la "prova provata" che tutto si sistema sempre e ciò che è bene per te alla fine arriva sempre, basta affidarsi.
E ora mi godo quest'ondata di leggerezza del non avere pensieri sulla mia remunerazione per un altro anno, e nel contempo cerco di riorganizzarmi il cervello nel concepirmi mamma lavoratrice già da subito..
è una bellissima notizia, grazie per averla condivisa. Fa sentire più leggera anche me. Come se potessi aspettarmi che qualcosa di buono busserà alla porta.
RispondiEliminaSono veramente felice che tu possa goderti in meritata serenità questo periodo!
Un bell'abbraccio
Grazie mille!
RispondiEliminaun abbraccio grande :)
Ti capisco, anch'io ho la prospettiva di passare dalla maternità alla disoccupazione, come insegnante precaria... speriamo che il karma funzioni anche con me!!! Anch'io intanto passo in rassegna le attività alternative cui potrei dedicarmi, dall'allevare cani al fare marmellate biologiche ^_^
RispondiEliminaGrazie per esserti unita al blogghino di Tommaso^_^
Grazie a te!! in bocca al precariato anche a te allora!! :D
RispondiEliminaAugurissimi, allora!
RispondiEliminabella notizia questa! bella giornata oggi! per la mamma lavoratrice, nessun problema, tranquilla, viene tutto così da sè....e se te lo dico io con 2 figlie da gestire...senza nonni e con una tata per casi di estrema necessità...
RispondiEliminagrazie ^_^
RispondiEliminaevvai!!!! un motivo in meno di depressione post- partum!! ;) Va là che tutto si sistema!!! :D Bacio e buona settimana!
RispondiEliminagrazie mamma C!
RispondiElimina