giovedì 1 luglio 2010

aiutati che il ciel ti aiuta..

Oggi è il mio primo ufficiale giorno da disoccupata.. certo, sono in maternità, ma da disoccupata. Per una supplente è normale essere disoccupati nel periodo estivo, ma a me mancava proprio la prospettiva del dopo, perché già da molti mesi mi avevano detto in Comune (sono supplente nei nidi del comune in cui abito, n.d.r.) che dal prossimo anno al 99% non avrebbero chiamato più dalla graduatoria per le supplenze, ma -per questioni economiche- avrebbero affidato tutto alle cooperative. Per cui ci ho messo un bel pietrone sopra.
Ritornando ad oggi: passo la mattina abbarbicata nei miei pensieri futuristici, su possibilità lavorative alternative, sulle "cose che non mai osato fare e che potrei fare ma mi blocco".. insomma, un bello stuoino di pensieri fitti su cui camminare.
Faccio una doccia. Suona il telefono. E' il Comune. O_o . A quanto pare l'1% ha trionfato: supplenza per il prossimo anno su un part-time.. Chiamatela come volete "Provvidenza", "fiducia nel futuro", "risposta del mondo", "karma".. tant'è: per l'ennesima volta mi trovo con la "prova provata" che tutto si sistema sempre e ciò che è bene per te alla fine arriva sempre, basta affidarsi.
E ora mi godo quest'ondata di leggerezza del non avere pensieri sulla mia remunerazione per un altro anno, e nel contempo cerco di riorganizzarmi il cervello nel concepirmi mamma lavoratrice già da subito..

9 commenti:

  1. è una bellissima notizia, grazie per averla condivisa. Fa sentire più leggera anche me. Come se potessi aspettarmi che qualcosa di buono busserà alla porta.

    Sono veramente felice che tu possa goderti in meritata serenità questo periodo!
    Un bell'abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!
    un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, anch'io ho la prospettiva di passare dalla maternità alla disoccupazione, come insegnante precaria... speriamo che il karma funzioni anche con me!!! Anch'io intanto passo in rassegna le attività alternative cui potrei dedicarmi, dall'allevare cani al fare marmellate biologiche ^_^
    Grazie per esserti unita al blogghino di Tommaso^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie a te!! in bocca al precariato anche a te allora!! :D

    RispondiElimina
  5. bella notizia questa! bella giornata oggi! per la mamma lavoratrice, nessun problema, tranquilla, viene tutto così da sè....e se te lo dico io con 2 figlie da gestire...senza nonni e con una tata per casi di estrema necessità...

    RispondiElimina
  6. evvai!!!! un motivo in meno di depressione post- partum!! ;) Va là che tutto si sistema!!! :D Bacio e buona settimana!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers