La scorsa settimana abbiamo avuto l'ecografia (purtroppo non in 3D, quindi niente fotina bella, pazienza!): il ragazzo (che ci hanno confermato essere un maschio) è già in posizione cefalica, la dopplerflussimetria è a posto (quindi nonostante asma e allergie l'ossigeno gli arriva bene), è leggermente sotto il 50° centile di lunghezza femore e sopra per quanto riguarda circonferenza addominale e diametro biparietale.. per cui sembra che ora sia lungo una quarantina di cm e pesi un paio di kg! Se continua a crescere così speriamo che ci passi!!! :D
-per inciso: visto come la dieta veg rende denutriti?????-
I movimenti li sento sempre di più: a parte il fatto che come sposta il sedere mi sposta l'ombelico (quindi me lo ritrovo viaggiare da destra a sinistra e viceversa in continuazione), poi è sempre lì che paciocca sul mio fianco destro; spinge talmente tanto che ogni tanto gli faccio notare che dal fianco proprio non si esce :D
Per il resto cerco di sopravvivere a questa calura padana infernale.. non riesco a fare niente, ormai tutte le mie energie sono completamente dedicate alla sopravvivenza all'afa: se penso che potremmo farci due mesi così mi viene da piangere!!!
forza e coraggio Silvia, l'importante è che il giovanotto stia bene, non ci pensare al caldo, piuttosto procurati ventagli e ventilatori....su su!!!! non hai la possibilità di andare un pò in montagna per questo ultimo periodo??? almeno stai un pò più al fresco!!! Ieri abbiamo accompagnato Becky (la media di 7 anni)su ad Agape, a prali....ci saranno stati 15 gradi....ma si stava di un bene pazzesco!!!! Ed ora lei è su al fresco e noi qui a sudare......
RispondiEliminaun baciooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza forza che ci siamo quasi!
RispondiEliminahai ragione, il caldo è davvero insopportabile.
Un bacione.
Dai resisti al caldo il tuo piccolino è quasi al traguardo!!!! In bocca al lupo!!!!! ^_^
RispondiEliminaVedrai che passeranno prima che te ne accorga.La cosa importante è che il piccolo stia in salute, per il caldo ti puoi attrezzare.
RispondiEliminaUn abbraccio
Dai dai che passa presto!!Va tutto bene e questo è l'importante!E' bello comunque sentirti parlare del bimbo :-)
RispondiEliminaUn bacio!
patato! che bello quando fanno sentire che ci sono!
RispondiEliminaMi sembra che la weleda abbia un olio o una crema a base di ippocastano che allevia un po' le gambe gonfie e dà sollievo con la calura. La usavano delle mamme mie compagne di pancia, nn so dirti come sia perché io sono una iperfreddolosa e quindi nn pativo tanto.
Dai dai che ci siete quasi! :o)
Una fresca carezza a te e alla pancia ;o)
no, non ho la possibilità di andare in montagna nè al mare ..anche perché dovrei andarci da sola nel caso e per me staccarmi dal maritozzo è la peggiore tortura che ci possa essere, oltre al fatto che abbiamo 4 gatti da gestire e non possiamo scarrozzare avanti e indietro.. poi ho bisogno della mia casa, delle mie cose, delle mie abitudini... insomma non si può fare!
RispondiEliminaPer quanto riguarda condizionatori e co. sono assolutamente contraria: a parte il fatti che li patisco abbastanza, non sono esattamente eco-sostenibili, per cui secondo me vanno usati solo in casi/posti eccezionali..
Ora mi sono venute anche le gambe come due cotechini.. :(
vabbè, passerà prima o poi no????
un abbraccio a tutte
Questa settimana sono tornata a Roma... qui non è affatto come in Umbria.. il caldo si sente.. insistente e sfiancante!
RispondiEliminaIo ho il condizionatore a casa.. che uso prevalentemente d'inverno per riscaldare la nostra umida camera da letto... d'estate non lo accendo quasi mai.. anche io penso che sia poco eco-sostenibile... Unica eccezione è la sera prima di andare a dormire... lo metto sulla funzione de-umidificatore per circa un'oretta .. giusto il tempo di risucchiare via mezza bacinella di acqua... il problema è sempre l'umidità!
Anche il mio piccino si muove che è un piacere.. dicono che in questo periodo i bimbi dovrebbero dormire per circa il 90% del tempo... il mio evidentemente avrà capito male la percentuale.. perchè per il 90% del tempo scalcia e si muove.. beh.. sai che ti dico.. meglio così.. si sta facendo i muscoletti il ragazzo!!!
Forza Sibia... resisti.. resistiamo.. l'estate è ancora lunga... e apparte per il troppo caldo aggiungerei.. e meno male!
un abbraccio!
Ciao Sibia,piacere di conoscerti, sono Raffy del blog il giardino incantato di bimbaiaia,che bello aspetti un bimbo...vedrai sarà un'esperienza fantastica e indimenticabile, io ho una bimba di quasi 3 anni...
RispondiEliminami sono iscritta tra i tuoi sostenitori così ti terrò d'okkio ok? ;D in bocca al lupo e riposati..
un abbraccio.
bimbaiaia.
:) sìsì, fai gli ultimi acquisti.. e controlla la luna ;) Che bello, tra poco conosceremo la creaturina :))
RispondiElimina@ Chiara: anche il mio si scalmana, anche se tipicamente non ha nè orari nè ritmi :D
RispondiElimina@ Raffy: piacere mio!
@ Mamma C: la data presunta è praticamente in mezzo alle due lune: una è il 10 agosto (saremo nella 37 + 2) e l'altra è l'8 settembre (41+ 3 mi pare).. quindi booohhh!!!
Ciao Sibia... tieni duro!! Non serve a molto, ma se vuoi passare da me, ho qualcosa per te
RispondiEliminaun abbraccio grande
http://alechiii.blogspot.com/2010/07/giornata-da-oscar-ops-da-dardos-grace.html
grazie, passo subito!
RispondiEliminap.s. cosa ti porto? un po' di gelato? :D
da quanto tempooooo!
RispondiEliminaho visto la foto della pancina...bellissima!
Un abbraccio
siiiiiiiiii gelato!!! Grazie! Come va oggi?
RispondiEliminaGrazie bugigattolo!
RispondiEliminaIeri è andata meglio, oggi.. uhm, per ora il caldo è sopportabile, ma ho un po' di difficoltà di respirazione.. meno male che c'è santo Ventolin, anche se non fa miracoli...
leggendo le tue parole mi è venuto da sorridere li prorpio dove sorridevi anche tu...:D sono anche io una mamma in attesa che entra oggi nella dodicesima settimana...arrivo qui passando dal blog di Chiara...e mi ha fatto molto piacere leggerti...spero per tutte noi che presto rinfreschi...ciao! :)
RispondiEliminauau! auguri allora!
RispondiEliminaun abbraccione e grazie di essere passata ^_^
thanks!
RispondiElimina