domenica 6 giugno 2010

ventottesima settimana

L'ho negato per qualche settimana, ma alla fine lo devo ammettere: il periodo reattivo e nervoso -famoso riguardo le gravidanze- alla fine ha colpito anche me. Dopo mesi di idilliaco menefreghismo nei confronti del mondo (una sensazione veramente piacevole, che speravo di conservare intatta tutta la vita), mi ritrovo non solo a prendermi tutto troppo a cuore come prima, ma -peggio- mi ritrovo proiettata nella situazione adolescenziale senza filtri di 10-15 anni fa. Semplicemente terrificante. E succede che una volta in più non riesco ad esimermi dal fare l'avvocato delle cause perse, perché poi io non mi arrabbio mica per le cose dirette a me (no, troppo facile), ma per quelle rivolte agli altri e per le ingiustizie del mondo, ritrovandomi regolarmente a finire col litigare con qualcuno (per qualcosa che poi 9 volte su 10 neanche mi riguarda) e -tra l'altro- finisco pure col trovarmi contro le stesse persone che sto difendendo. Ora, dopo l'esperienza terrifica da rappresentante di istituto in 5^ liceo, pensavo di aver capito che fare la paladina non rende nulla se non numerosi attacchi di fegato e di colite, ma tant'è: mi ritrovo di nuovo in questa pessima situazione. E allora è meglio che inizi a stare alla larga dai forum (che poi sono quasi l'unica forma di contatto sociale che ho ) e mi ritiri definitivamente nella mia/nostra bolla, prima che il maritozzo disperato mi tagli il collegamento ad internet per preservare la mia serenità..

Ma passiamo oltre: questa settimana i movimenti del panzerotto sono diventati più intensi e assidui (cosa che a me piace parecchio), lo sento in posti assurdi dove prima avevo solo "roba mia" tipo le anche o le costole (la mia costola sinistra dev'essere particolarmente comoda perché ci si appoggia spesso) e tutte le volte mi viene da ridere. Normalmente non ho fastidio per tutti questi movimenti, solo ogni tanto mi fa un po' male il coccige, ma passa presto. E' scattato intanto il "totoposizione" per capire come cappero sia messo, ma anche se ora riesco ad individuare la posizione di alcune "parti", non riesco assolutamente a capire di quali parti si tratti!! Poi ieri mi è scappato il lacrimozzo perché finalmente ho visto la pancia muoversi (finora la sentivo, ma non facevo mai in tempo a guardarla)... che commozione!

Ho fatto qualche foto dei pannolini stesi, perché sono troppo belli per non renderli pubblici!


E poi qualche anteprima della cameretta, che inizia a prendere forma..


Ovviamente tutti colori tenui!!! ahah :D
Il quadro l'ha fatto mio nonno, mentre il cartellone delle impronte è il tableau che ho fatto per il nostro matrimonio, e che ho diligentemente tenuto in previsione di un arrivo panzerottesco..
Scusate le foto: le ho fatte in una giornata urenda e non sono venute un granché..

11 commenti:

  1. No, dai... non vale proprio la pena arrabbiarsi per questioni futili.. si tratta di questioni futili no? Perchè altrimenti anche io non riuscirei a non prendere posizioni anche piuttosto scomode..
    Ed a proposito di posizioni... io quelle che assume il mio piccolino ancora non le ho capite.. non arriva alle costole ma vogliamo parlare dei calci dati in basso... proprio li... ecco quelli sono gli unici davvero fastidiosi! Vedere la pancia muoversi invece è davvero commovente... io passo così lunghi minuti trattenendo il respiro per paura che possa fermarsi! :-)
    I pannolini dai mille colori sono meravigliosi... così allegri! e la stanzetta? Le tonalità non saranno proprio tenui... però.. è davvero allegra e piena di giocosi stimoli! complimenti!!! Il tuo piccolino ci si divertirà un mondo!

    RispondiElimina
  2. Mah, spesso questioni futili non sono, anche perché spesso riguardano l'ambito educativo per la prima infanzia, che ovviamente mi sta particolarmente a cuore.. però bisognerebbe saper fare i conti anche con chi c'è dall'altra parte e dare la priorità al proprio benessere psico-fisico.. anche se scatta l'embolo!!! :D
    Anch'io trattengo il respiro per paura che si fermi.. poi un po' mi spiace perché si deve sentire libero di fare ciò che vuole, però è troppo bello vederlo muovere!!!
    Purtroppo la stanza nelle foto rende davvero poco (spero prossimamente di fare delle foto più decenti), però è tutta sui toni dell'indaco-viola e giallo-arancio.. sono contenta che ti piaccia!
    un abbraccione forte forte!

    RispondiElimina
  3. tesoro, sei nella fase incazzata con il monndo o solo più sensibile? io le ho fatte tutte e due.

    ps. mi piace tanto la cameretta... e anche i colori tenui ;)

    RispondiElimina
  4. pensa al tuo bimbo ora: avrai ancora tanto tempo per incazzarti ancora
    bellissimi i pannolini e la mitica stanzetta: piena di stimoli per un bambino già sveglio
    baciottoli

    RispondiElimina
  5. Voglio tornare bambinaaaaaaaa!!!
    Per avere quei pannolini mica per latro! Fantastici tutti così coloratissimi!
    E anche la cameretta me gusta mucio.
    Tesoro, goditi ste cose belle e nuntarrabbià.
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. Ma...ti capisco, ogni tanto i sento una 15 enne furiosa...saranno gli ormoni ma non riesco piu' a far finta di niente!!
    Guardando le foto dei pannolini mi hai fatto venir voglia di lavarli...ne ho un bel po' solo che non riuscivo a decidermi a fargli fare i famosi 2 lavaggi....diciamo che il primo grazie a te è andato!! adesso aspetto che asciughino e via con il secondo!!!
    La cameretta è troppo carina, anche i colori!!! Noi ci siamo limitati al bianco con le nicchie color senape... ^__^

    Buona serata!!
    Simona

    RispondiElimina
  7. sisì, cercherò di non trovare altr pretesti per arrabbiarmi, ma se parte l'embolo che devo fa'??? :D

    @ mammalellella: penso entrambe le fasi insieme (anche perché io già normalmente sono un'ipersensibilona!! :D )...

    @ Simona: oh, grazie, mi sinto un po' meno extraterrestre!! uhm.. allora poi vedremo qualche fotina della cameretta? ;)

    RispondiElimina
  8. Sì sì non appena avremo deciso la disposizione dei mobili e non appena avremo terminato il trasloco faro' un po' di foto della cameretta della pupa che per i primi tempi sara' un po' cameretta ed un po' studio!!!!
    Oggi ero in fase 15enne con crisi di nervi e crisi ormonale...pensa che mi son spuntati anche una decina di brufoli---giusto per ricordarmi di quegli anni!!!!! ^__^

    RispondiElimina
  9. Io invece fase a-tonica e bradipica al cubo!!! :D
    (sarà che ho dovuto dormire seduta tutta la notte per il reflusso..? :D)

    RispondiElimina
  10. Ma no, non abbandonare i forum! E' vero si litiga, ma il confronto merita sempre e poi, se per te come per me, a momenti è l'unica forma di socializzazione, teniamola buona :P

    RispondiElimina
  11. sì, davvero è l'unica forma di socializzazione al momento.. per ora non mollo, però devo cercare di essere un po' più indifferente alle cose, sennò qui la bile impazza! :D
    un abbraccio

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers