martedì 7 settembre 2010

..primi momenti...

Scusatemi per la latitanza, ma sono talmente presa a godermi questi primi momenti che il tempo proprio non c'è..

Allora, prima di tutto il parto: beh, ci sono voluti due giorni per riuscire in qualche modo ("in qualche modo" perché ci sono voluti un po' di aiutini: dallo scollamento, alla rottura delle membrane alle kristeller ahimé) a far venire alla luce il frugolo.. lui è stato fantastico: si è spinto con tutta la forza che aveva e nonostante la lunghezza del parto è sempre stato in formissima.. E di mio marito che dire poi: semplicemente non ci sono parole per quanto è stato fondamentale.. davvero il tartarugo l'abbiamo partorito insieme ed è stato meraviglioso!
Purtroppo il mio utero è stato un po' meno collaborativo e quindi abbiamo fatto in tempo a conoscere più o meno tutte le ostetriche e a provare tutte le sale travaglio e parto (vasca compresa, che consiglio ampiamente), inoltre mi trovo un discreto "ricamino" che sta ancora lentamente rimarginandosi.. insomma il mio corpo non è stato proprio "all'altezza", ma tutto il resto ha compensato.

.. e che dire della meraviglia e di quell'emozione enorme e indescrivibile quando l'ho avuto sulla pancia, per la prima volta e sarei voluta rimanere così sempre, che tutto il resto non importava più nulla: non c'era più lettino, sala parto, medico, ostetrica, niente più, solo noi tre.

Il ritorno a casa è stato bello, anche se ero stanca e mooooolto acciaccata dai punti e dal dolore al seno per l'allattamento, ma il mio maritozzo come sempre mi ha sostenuta e coccolata in ogni momento, si è preso completamente cura di noi due, dei mici, della casa, di tutto e ha fatto sì che questo momento potenziale di crisi sia stato semplicemente la magica continuazione di quest'esperienza, nella maniera più serena possibile ( oh, i miei piantini me li sono fatti anch'io, ma sono passati subito).

E ora, a poco più di due settimane di distanza, mi rendo conto di quanto -ogni giorno che passa- io ami sempre di più i miei due uomini e di quanto la mia vita sia imprescindibilmente basata su di loro.. e meravigliosamente tutto ciò mi riempie il cuore..

19 commenti:

  1. E' un emozione unica hai ragione! Complimenti a "TUTTA" la famiglia allora, siete stati tutti e tre bravissimi.
    Bacissimi.

    RispondiElimina
  2. Ti ho seguita sempre anche se ho commentato poco e sono troppo felice per te! ;-)
    Il tuo cucciolo è poco più grande del mio a quanto pare!
    Un mega bacio tesoro.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che tutto stia andando per il meglio. La maternità cambia la vita, in tutti i sensi, ma è una delle cose che, secondo me, non dovrebbero mancare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. un bacio grande anche a voi!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Vedrai..ogni giorno sarà sempre più bello..ogni progresso del tartarugo..sì i pianti e le crisi ci sono..ma poi passano...l'amore resta!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. un abbraccio fortissimo sibia :-)))))

    RispondiElimina
  7. I papà sono davvero fondamentali!!!
    Che bello sapere che sei/siete super coccolati!
    I mici sono incuriositi dal tartarugo? Uno dei miei gatti ci passava le ore a guardare la piccola...
    Ben tornati a casa!
    Un abbraccio forte forte a tutti!

    RispondiElimina
  8. gioisco con te di questi momenti... che emozione!!

    RispondiElimina
  9. Mamma che bello!!! Non vedo l'ora di arrivarci anch'io..anche se pensando al durante (il parto) mi prende la strizza!!

    RispondiElimina
  10. è vero... di tutto il parto anch'io mi ricordo quando me li hanno messi sulla pancia!

    è un momento magico!

    e vedrai che ancora ne vivrai tantissimi.

    un bacione a tutti e tre ;)

    RispondiElimina
  11. che meraviglia! attendevo con ansia notizie, sono davvero felice.
    E' bello leggerti e sapere che siete felici e sereni un abbraccio pieno di affetto a tutti e tre

    ma anche agli aMici... saranno un po' spaesati mi sa :) l'hanno già odorato tutto???

    RispondiElimina
  12. Oh Siria... che bello risentirti.. che bello rileggerti.. Non vedevo l'ora di avere tue notizie! Sono felicissima di questo magico momento che stai vivendo.. :-)
    Io dal mio canto sono ancora in attesa... 40 settimane e due giorni.. il mio piccolo Davide si fa aspettare... e noi aspettiamo! :-)
    Ti abbraccio forte... e do un tenero bacio al tuo splendido tartarughino!
    A presto cara...

    RispondiElimina
  13. i mici sono abbastanza impauriti per il momento.. due se lo sono annusato appena arrivato, però stanno abbastanza a distanza, si avvicinano molto pian pianino!

    @ Chiara: aspettiamo news!

    @ Moona Flowers: non avere paura, tanto quando sei in ballo balli, e poi.. tutto passa e rimane solo ciò che è stupendo!

    RispondiElimina
  14. Eh eh.. scusa.. avevo scritto Siria invece di Sibia!
    :-)

    RispondiElimina
  15. Sono contentissima per voi! scusa il ritardo ma solo ora sono riuscita anch'io a dedicarmi un po' al web dopo tanto tempo...
    goditi questi momenti
    un bacione gigante

    RispondiElimina
  16. piccini micini!!!
    tu come stai???

    e il tartarugo???

    RispondiElimina
  17. Arrivo tardi ma... Tantissimi auguri a te, al frugolotto e al papà! Un abbraccio e!!

    RispondiElimina
  18. sono stata assente, quindi ho visto solo ora che è nato il piccino...tantissimi complimenti! ma non dire che il tuo corpo non è stato all'altezza perché, come ho letto in un libro, non esiste un parto di seconda categoria. basta finire con un bambino sano e una mamma sana, e se lo può considerare un grandissimo successo! quindi ti faccio di nuovo tantissimi auguri e complimenti! :) lisa

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers