mercoledì 22 febbraio 2012

18 mesi

Un anno e mezzo è arrivato.
E ogni giorno diventi più prezioso, e io ti guardo crescere con stupita meraviglia. Quando ti arrabbi tantissimo, quando sto male e mi vieni a coccolare, quando tenti di coniugare i verbi e fai dei discorsi lunghissimi che non sempre riesco ad interpretare, quando ridi con papà, quando protesti, quando ti entusiasmi per qualsiasi animaletto tu veda, quando ti prende l'ispirazione e saluti tutti quelli che incontri con un sonoro "ciao!"..
Spesso ti guardo e mi chiedo come abbiamo fatto ad avere un figlio così meraviglioso; intuisco a volte la tua profondità d'animo e l'incanto misto al timore di poter in qualche modo turbarti mi invade.
Spero di essere una buona guida per te, di sapere ascoltarti con orecchio attento, di sapere parlarti con il giusto linguaggio, di sapere accompagnarti nel cammino con sensibilità e rispetto e spero che tu potrai -ad ogni età- sentirti sicuro nel sapere che io ti appoggio e ti sostengo sempre.
Buon mezzo compleanno piccolo nostro, ti amiamo infinitamente!




14 commenti:

  1. Sei e sarai sempre una guida perfetta per questo angioletto :)

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri di mezzo compleanno :-)

    RispondiElimina
  3. auguroni...se fa come il mio d'ora in poi noterai dei cambiamenti sorprendenti,proprio da un gg all'altro...io l'ho notato tanto proprio da quel periodo lì.per ora è sempre bellissimo e bravissimo,speriamo in futuro...anke perkè a me(ora)cominciano ad arrivare le domande "scomode"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Sì, è impressionante come cambi da un momento all'altro.. che domande scomode? (del tipo "il prossimo?)

      Elimina
    2. mm tipo come nascono i bimbi(e nn gli abbiamo mai detto di cavoli o cigogne ma di pancia di mamma...solo ke lui vuole sapere COME ci entra nella pancia...)o adesso dice ke gli piacerebbe un fratellino,o addita tt qli ke dicono parolacce....LUI dice le palolacce...

      Elimina
  4. Auguri al tuo piccolino. Ogni giorno con loro fa scoprire cose nuove o meglio,vedere quelle vecchie con occhi nuovi, è un viaggio davvero meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Auguri....e non solo mezzi al tarta!!!!

    RispondiElimina
  6. Auguri!
    Ps: le tue speranze sono anche le mie :)

    RispondiElimina
  7. Deve avere un profumo di capelli buonissimo! Deve sapere anche lui di quell'odore buono che fanno i gattini appena nati :D

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers