domenica 24 gennaio 2010

ottava e nona settimana

Oggi compiamo 9 settimane.. l'avvicinarsi del termine del periodo a rischio mi rasserena un po', anche se solo in apparenza visti gli incubi che ho iniziato a fare! Ma per il resto scorre tutto al solito, sempre le solite contrazioni a cui mi sono ormai abituata e di conseguenza la solita vita poco attiva (che, pantofolaia e pigra come sono, non mi dispiace affatto!!).. "ma devi fare nuoto" "ma devi camminare" "ma devi fare esercizio fisico".. confesso che da una parte le contrazioni diventano anche un po' una scusa per zittire chi rompe proponendomi le mille attività fisiche che una donna in gravidanza dovrebbe fare.
D'altronde è così: sono stanca, ho sonno, sono pigra, fa freddo.. ma chi ce lo fa fare a me e al panzerotto di andare avanti e indietro a saltellare da qualche parte?!? anche no, grazie. Poi l'altra settimana abbiamo fatto lo spesone all'ipercoop: alla fine ero morta di stanchezza e con la panza dolorante, così ho avuto l'ennesima conferma che è meglio che me ne stia tranquillina.
La scorsa settimana ho avuto un sacco di nausee: mattina, sera, mattina e sera, insomma chi più ne ha più ne metta; miracolosamente sono invece scomparse questa settimana, nonostante permangano molte idiosincrasie ad alcuni cibi (soprattutto cibi sani, e ti pareva?!?). In compenso ho avuto il boom delle voglie e della fame continua: mangio ogni due ore, preferibilmente patatine o cetriolini in agrodolce.
E questa settimana è esplosa la panza: lo so che è presto, ma tiene già il suo posticino e ho dovuto definitivamente abbandonare i jeans.. e, nonostante mia madre continui ad affermare che sia solo ciccia, beh.. da inizio gravidanza ho perso un kg!
Quindi: non mi muovo, mangio in continuazione, mangio male e dimagrisco... ma panzerotto mio quanto bruci??? :)

9 commenti:

  1. Anch'io uso gia i pantaloni premaman perchè i miei erano tutti a bassavita "bassissima"!
    Guarda questo link http://media.laredoute.fr/intl/Products/picture/3/324160370_0001_LP_1.jpg
    hanno una piccola fascia elastica, non la classica fasciona per i superpancioni, ma solo una più sottile per stare semplicemente più comoda.
    La stanchezza passerà presto, fidati, da una settimana all'altra andrà via.
    Un abbraccio immenso.

    RispondiElimina
  2. grazie! mi sa che mi dovrò attrezzare :)
    ma tu li hai presi in un negozio o on-line?
    un abbraccio anche a te cara!

    RispondiElimina
  3. Ma perchè la gente non si fa i fattacci suoi? Fai quello che ti senti, goditi questo momento e ...prrr... a tutti quelli che ti dicono cosa fare e non fare! E per il resto armati di pazienza che prima o poi certe nausee e stanchezze passano (in genere...). Buona settimana

    RispondiElimina
  4. No tesoro, ne ho preso uno da benetton e uno da prenatal, quello di prenatal è più economico ;-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Io bevevo litri di acqua e limone per le nausee....

    RispondiElimina
  6. dolce far niente parole sante, la natura ce lo chiede e io l'assecondo volentieri , anche io alla nona e anche io già pancia e tutti a dire ma è solo gonfiore, vabbè fattevi un pò le panze vostre

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco..aspetto anch'io un cucciolo, anzi è una bimbetta (l'ho appena scoperto).
    Volevo invitarti al mio giveaway, lo sponsor di questo mese ha messo in palio un cancelletto per la sicurezza dei bimbi, se ti dovesse servire..
    Ti auguro ogni bene, auguroni per tutto.
    Un abbraccio
    Linda

    RispondiElimina
  8. ciao, volevo avvisarti che hai vinto il mio give-away...contattami via mail per lasciarmi il tuo indirizzo...baci

    RispondiElimina
  9. Grazie Linda, ho visto il tuo giveaway, ma non ho bisogno del cancelletto e preferisco lasciare una possibilità in più a chi può averne bisogno :) grazie mille!!

    Valentina... fatto!! grazieeeee!!!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers