martedì 6 aprile 2010

diciannovesima settimana

Finalmente siamo quasi a metà.. uff, io non sto già più nella pelle, non so come farò a resistere fino ad agosto! Lo so, dovrei godermela fino in fondo, anche perché anche dovessi avere un'altra gravidanza non sarò più così tranquilla, però come si dice "chi ha il pane non ha i denti" e io proprio non ce la fo ad aspettare! :)
Allora per far passare il tempo continuo nella compilazione delle mie "liste corredo" (eh sì, ne ho fatte tre: una per il vestiario, una per le cose riguardanti l'igiene, e una per nanna e trasporti).. alla fine probabilmente prenderemo il trio, visto che la differenza di prezzo tra un trio e un passeggino non è così enorme. Ho anche già ordinato il cuscino da allattamento, così ci posso già dormire insieme :).
In più -notiziona- ho finalmente risolto l'annosa questione del reggiseno: li ho presi da allattamento, in microfibra, e per ora mi sto trovando bene, per lo meno non ho più ferite e croste varie. Solo che per comprarli sono dovuta andare da Iobimbo, che sì, sarà anche vicino a casa (tre fermate di bus), ma è tutto tranne che un negozio per mamme incinte: neanche una sedia in tutto il negozio e pochi commessi.. così, in preda ai dolori mi sono gentilmente autoconsigliata e autoservita e sono andata direttamente alla cassa (dove comunque ho aspettato in piedi un quarto d'ora).. mai più!!!!
Ora ci capita molto più di frequente di sentire il panzerotto che si muove, e anche il maritozzo lo ha sentito (anche se fino a che non sentirà un calcione mi sa che non sarà del tutto convinto di averlo sentito realmente). Ieri mattina mi sono svegliata in lacrime per un paio di incubi (in entrambi perdevo il bimbo) e il panzerotto si è svegliato per rassicurarmi che c'era, anche se normalmente a quell'ora stra dorme (beh, per fortuna c'era anche il maritozzo a consolarmi!).. è stato proprio dolce!
Ora ritorno alle mie liste, sperando che mi arrivino presto i libri che ho ordinato, così mi concentrerò su quelli :)

7 commenti:

  1. io avevo preso quelli da gravidanza in cotone...
    per gli incubi ne avevo anch'io con Ariel, credo sia normale.
    cmq goditela e stai tranquilla, un bacione e Buona Pasqua anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
  2. la microfibra ha pochissime cuciture ed è molto estensibile (quindi spero di non doverli cambiare dopo il parto), per quello li ho scelti.. spesso quelli in cotone comunque sono misto sintetico e poi hanno più cuciture, che sono quelle che patisco..

    un abbraccio e buona Pasqua anche a te!!

    RispondiElimina
  3. ciao bellissima! passi da me? c'è un premio che ti aspetta ;)

    RispondiElimina
  4. ohhh ma tu lo sai che quando ho letto che prendevi un trio... ho immaginato tre passeggini.. e non tre in uno, ma direttamente 3... per un attimo ho creduto che stessi per sfornare tre panzerotti tutti insieme .... mi era venuta un ansia terribile....

    p.s. i sogni son sempre il contrario di quello che poi avverrà... quindi siam in una botte di ferro....!!
    ciao bella mammina

    RispondiElimina
  5. ahah! che ridere! anche se la panza ha talmente iniziato a crescere da subito che abbiamo persin pensato che fossero gemelli :)
    un abbraccio

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers