lunedì 19 aprile 2010

ventunesima settimana

La pancia si ingrandisce ma ormai non me ne rendo nemmeno conto, il panzerottino fa le capriole, scalcia, salta e ha il singhiozzo :)
Giovedì abbiamo avuto la visita, che è andata bene; abbiamo provato a vedere se riuscivamo a capire il sesso del panzerottaus ma non siamo riusciti un granché: qualcosina si vedeva -quindi potrebbe essere maschio- ma aveva il cordone in mezzo alle gambe, inoltre stava tutto serratissimo e non si capiva, quindi buh, vedremo alla morfologica..

Altra novità: da ieri sera abbiamo ufficialmente iniziato la produzione di colostro (da una sola parte però), e stamattina mi sono trovata ad un certo punto il pigiama bagnato, per cui ho improvvisato la produzione di un paio di coppette assorbilatte ritagliando un asciugamano.. Ho usato il coperchio di un barattolo come forma e ho bordato con un paio di giri di zig-zag: molto semplice ma per ora efficace! :)


Questa settimana ho anche terminato la lettura del libro di E. Weber "Portare i piccoli": è molto approfondito, anche sulle origini antropologiche e sulla fisiologia del portare, ed è molto interessante: lo consiglio veramente a tutti/e!



7 commenti:

  1. Colostro? Wow..io neanche l'ombra ah ah ah ;-)
    Poi scriverò un post sull'argomento.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che vada tutto beneee!!
    vedo che l'ingegno non ti manca ;-)
    Un abbraccio stritoloso a te e la tua panciucchia :-)

    RispondiElimina
  3. @ Martina: ma da una parte sola.. bah!! Ho sconvolto mia suocera con questa notizia, mi ha detto che non aveva mai sentito una roba del genere così presto (neanche io per la verità, anche se ho letto in diversi posti che è una cosa che può succedere)!

    @Grassie, un bacio a te!

    RispondiElimina
  4. caspita! io lo producevo solo dopo il parto...
    cmq sei molto ingegnosa... brava ;)

    RispondiElimina
  5. Io sono alla diciottesima e ancora neanche l'ombra di colostro o simili, anche se il seno lievita come il panettone a Natale!
    Ho dato una sbirciata al tuo carinissimo blog (tutto ciò che parla di maternità mi interessa moltissimissimo) e ho visto che anche tu vorrai darti ai pannolini lavabili. Io ho comprato un pop - in di prova e mi sembrano molto validi, li ho trovati su ebay, ma li vende un negozio, www.pergrandiepiccini.eu
    I kit da 20 costano fra i 280 e i 300 euro circa e sono anche molto carini!!

    RispondiElimina
  6. Mah, mi sa che più che altro è qualche "prova di trasmissione" ;)

    @Vale: io credo che li prenderò su Ecobaby: ne hanno tantissimi tipi!
    Ma allora siamo vicine di panza, quando hai il termine?

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers