giovedì 29 aprile 2010

Masculo é!

Et voilà, finalmente ce l'abbiamo fatta: grazie alla morfologica, nonostante il perenne accartocciamento del panzerotto di fronte a mano estranea abbiamo finalmente svelato l'arcano... è un maschio! Ovviamente due degli zii sprizzano di gioia, che non desideravano altro. E finalmente possiamo parlarne con un genere definito e -soprattutto- dargli un nome.
Ora sto passando a fare terrorismo sui regali: rigorosamente vietato qualsiasi cosa di azzurro, che se c'è qualcosa che mi fa rabbrividire sono i bambini tutti vestiti di azzurro e le bambine tutte di rosa.. noi vogliamo dei colori veri!!


Ieri ho finito il libro di C. Gonzales "Un dono per tutta la vita", sull'allattamento materno: lo consiglio a tutte caldamente, anche a chi già sta allattando e chi sta svezzando.. E' completissimo su ogni fase e problema connesso all'allattamento, veramente un'enciclopedia!!!




Intanto procedono pian pianino progettazione e acquisti.. per quanto riguarda il lettino abbiamo deciso per un modello montessoriano, tipo questo


quindi niente sbarre! Se proprio dovessimo temere un po' per la sua incolumità all'inizio prenderemo un paio di spondine.. :)





15 commenti:

  1. Evviva!!! allora ci sarà un altro principino :)
    contenta mammina?

    il lettino mi sembra carino...ma io le sponde le prenderei.
    un baciotto

    RispondiElimina
  2. Sono contenta per voi! Che emozione, eh?
    Anch'io propendo per le sbarre ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissima notizia!!!evviva i maschietti!anch'io odio l'azzurro ma nonostante il terrorismo psicologico mi sono arrivati lo stesso un sacco di cose azzurro-confetto..ormai queste cose gliele faccio mettere perchè sarebbe uno spreco tenerle nei cassetti, poi il blu si intona con i suoi occhi ;P
    per quanto rig il lettino all'inizio ti consiglierei di farlo dormire in una culla o in una carrozzina..i neonati hanno bisogno di un ambiente piccolo, confortevole che non sia troppo grande e dispersivo altrimenti si sentono spersi..

    RispondiElimina
  4. I neonati hanno bisogno... della mamma! Io voto per il lettone con la mamma per i primi mesi, poi lettino montessoriano da quando riesce a scendere da solo.
    Comunque: evviva i maschietti!!

    RispondiElimina
  5. Che bello anche tu un maschietto!
    Che poi ad essere sincera all'inizio io desideravo una femminuccia.. Però dico all'inizio... perchè appena visto il pisellino non ho avuto più dubbi.. sono felicissima di aspettare un bimbo.. E non ti dico il mio compagno i salti di gioia che ha fatto appena saputo!!!
    Anche io ho chiesto niente azzurro... però ti avverto in anticipo... arrivano lo stesso! :-)
    Grazie per il suggerimento del libro.. Una curiosità.. Le librerie che consulto non sono spesso fornite di libri così "specifici".. tu che fai, acquisti i libri su internet?
    Grazie mille e buona giornata compagna di panza!
    :-)

    RispondiElimina
  6. Sì, non ho specificato: all'inizio lo terremo in carrozzina fino a quando ci starà, poi passeremo nel lettino, al quale aggiungerò qualche bel serpentone/salamone per ridurre comunque un po' lo spazio.. e un paio di spondine a seconda di quanto sarà ancora piccolo e da quanto si girerà.. :)

    @ i libri li compro sempre su web, visto che non posso andare tanto in giro e visto che in questa città ci sono poche e brutte librerie (ah, a Pinerolo invece...).. Questi libri li trovo principalmente su http://www.macrolibrarsi.it/
    Prova a farti un giro nella sezione bimbi/famiglia, ci sono molte cose interessanti.. poi sono puntualissimi nelle consegne e veloci :)

    RispondiElimina
  7. Wowww doppietta! Vicine di panza...fiocco azzurro nelle nostre case ah ah ah
    http://inveceseitu.blogspot.com/2010/03/maskulu-fu.html
    noi a marzo, voi ad aprile! ;-)
    Voi averte deciso il nome? Noi si, ma vige ancora il "segreto di stato" ah ah ah ;-)
    Un grandissimo abbraccio.
    martina & matteo

    RispondiElimina
  8. Che bello un altro maschietto!!!!!!!
    Io avevo un sacco di tutine con l'azzurro... però a me piaceva! Certo non solo quelle! L'azzurro è un colore che mi rilassa molto, infatti anche la mia camera da che ho potuto l'ho sempre imbiancata con diverse tonalità di di questo colore!
    La mamma è felice di avere un maschietto???
    Baci!!!!
    Roby

    RispondiElimina
  9. Ma un letto così te lo faccio io!!!! basta procurarsi le misure
    Ciao da papà

    RispondiElimina
  10. Certo, mamma e papà sono contenti, siamo aperti a tutto!
    :)

    @ Martina: sisì, lo so che anche voi aspettate un maschietto! :) A meno di stravolgimenti dell'ultima ora si chiamerà Francesco :)

    @ papà: grazie!!! allora mi attrezzo per le misure! che bello :))))

    RispondiElimina
  11. te l avevo detto o no che era maschio???
    son strega!

    RispondiElimina
  12. Macchèbbelloooo!!!!Un maschio!Avete evitato la figuretta:
    "Guardi signora, da qui si vede che è un maschio!"
    Il papà guarda il monitor "Tutto suo padre!"
    "Quello è il cordone ombelicale, signore"
    Vero?
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  13. sisì, abbiamo evitato!! :D ahah!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers