martedì 18 maggio 2010

venticinquesima settimana ed un pochetto..

Settimana e fine settimana all'insegna del nervoso e delle pratiche di denuncia dei redditi, con conseguente grande insopportazione per chiunque osi metter becco in qualsiasi cosa riguardi noi e conseguente voglia di rifugiarmi in una casetta in mezzo ai boschi senza nessuno che rompa. Diciamo che a tratti potrei mordere. Per fortuna nella nuova settimana la situazione va lentamente migliorando, anche se la reattività rimane abbastanza elevata :P

Per compensare gli scossoni emotivi ho ordinato sul sito www.ecobaby.it (fornitissimo) i pannolini lavabili, che sono arrivati stamattina... sono a dir poco fantastici!!! Ho fatto un mega ordine, includendo anche qualche assorbente per me per fronteggiare il mega ciclo post parto, le coppette assorbilatte, le wet bag e qualche salvietta.. Stamattina quando è arrivato il pacco mi sembrava di aprire il tesoro delle meraviglie!!!


21 commenti:

  1. immagino lo stupore!che bellezza!io li sto usando poco i lavabili..avevo preso quelli della coop ma non mi trovo benissimo..e poi in questo periodo che ha fatto molto brutto e niente asciugava i lavabili sarebbero stati un disastro..magari ora con il caldo torno all'"attacco"!
    bacioni e non ti innervosire :)))

    RispondiElimina
  2. wow bottino ricco! ;-)
    Io ancora non li ho comprati, ma quasi quasi mi hai fatto venir voglia di farci un pensierino!
    Un abbraccio e ooooohhhhmmmmmmm ;-)

    RispondiElimina
  3. sono meravigliosissimi e morbidissimissimi, poi ho preso i pocket che non dovrebbero avere grossi problema di asciugatura.. purtroppo però per i feedback bisognerà aspettare un po'! :D
    @Valentina: anch'io avevo dato un'occhiata a quelli in vendita in giro (coop compresa), ma proprio non mi convincevano...

    RispondiElimina
  4. quali hai preso? anche io avrei preso quelli lavabili ma al momento non riusciamo a far fronte a un po' di spese e a qualcosa abbiamo dovuto rinunciare.
    La tua panza come sta? mi raccomando riposo :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    anch'io ho acquistato i lavabili, una megascorta di 35 pannolini taglia unica e tutti colorati, si regolano con i bottoncini e si asciugano in un attimo perche' l'esterno è in PUL e l'interno in microfibra!!

    RispondiElimina
  6. @ LaLaura: ho preso 15 Happy Heinys mini taglia unica, 2 Bumgenius taglia unica e 2 Mommy's Touch taglia unica (gli ultimi 4 sono di scorta e per provare come vanno prima di acquistare il grosso dei taglia unica).. La panza sta abbastanza bene, anche se in alcuni momenti mi fa parecchio male, ma nell'insieme è tutto ok! Tu? come stai?

    @Simona: anche i miei sono pul+microfibra regolabili.. quali hai preso tu?

    RispondiElimina
  7. Io trovata benissimo coi Mommys due in uno taglia unica!
    Happy si sono rovinati in fretta, ma solo due su quattro, quindi non so... Ma tanto mi ci trovavo peggio come fasciatura della coscia e perdevano di più.
    Ma ho letto che dipende anche dalla forma del pupo! Quindi: provare!
    P.S. d'inverno mettevo l'assorbente del pannolo direttamente steso ad asciugare sui termosifoni di tutta casa, uno spettacolo!

    RispondiElimina
  8. Aiutoooo... sto studiando ancora per capirci qualcosa su questi benedetti pannoliniiiii... In commercio ce ne sono tantissimi diversi...Ci aggiorniamo tra un pò per la scelta? almeno so di cosa stiamo parlando! :-)
    un abbraccio..

    RispondiElimina
  9. @ mammafelice: Per ora i mommy's touch sono proprio un po' grandini, anche per quello ho preso tanti HH (sono gli unici che fanno i mini T.U., dai 2 ai 6 kg)... poi ti dirò come mi trovo ;)

    @ Chiara: fai un giro su www.pannolinilavabili.info: ci sono le schede dei vari tipi, e c'è il forum.. possono aiutarti a chiarirti le idee :) Fammi sapere!!

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    li ho presi su ebay e sono piu' o meno come questi qui
    http://www.blogmamma.it/wp-content/uploads/2009/11/pannolini-di-stoffa-colorati.jpg
    sono riuscita a trovarli con le giraffe disegnate!!! Sono troppo carini!
    Ho anche preso dei veli raccoglifeci sempre su ebay cosi' il "solido" finsce direttamente nel wc senza inzaccherare il pannolino!!!

    RispondiElimina
  11. carini!!! io ho preferito il velcro ai bottoni, perché mi da' l'impressione che siano più regolabili...
    Invece i veli volevo prenderli per il marito (io faccio l'educatrice da 10 anni e tra nido e comunità disabili sono iperabituata a pulire cacche! ;) ), ma poi ho letto che qualcuno si trovava male perché si accartocciavano, allora il maritozzo ha deciso eroicamente di provare senza :D
    Fammi poi sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
  12. che belli questi pannolini!

    hai già qualche idea per il nome del nascituro?

    RispondiElimina
  13. Che bel nome!! Francesco!!! Ciao piccolinooooo! ^__^

    RispondiElimina
  14. Contenta che ti piaccia :)
    Tu hai già deciso?

    RispondiElimina
  15. Si' la nostra bimba si chiamera' Zoe!!!

    RispondiElimina
  16. Meraviglioso!!!! Mi piace un sacco!!!! :)))

    RispondiElimina
  17. Bello questo blog! Lo linkerò sul mio!
    Laura

    RispondiElimina
  18. Anch'io sono in procinto di fare l'acquisto di ecopannoli, dopo varie prove e consultazioni, proveremo i pop in (li ho trovati su ebay), come già ti dicevo, anche loro pul fuori e microfibra dentro. Io mi cimenterò anche con i veli raccoglipupù, vedremo come andrà! Sono quasi a 23 e finalmente il pupo si fa sentire forte e chiaro, mio marito non vede l'ora di riuscire a sentire bene i calcetti anche lui!
    Buon weekend e un bacino a Francesco da parte di Tommaso, il suo "vicino di pancia" ^_^

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers