martedì 25 maggio 2010

ventiseiesima settimana e un po'..

Oggi compiamo sei mesi! (e sette di matrimonio)
L'allergia continua a mettermi a dura prova, ma dopo aver visto il bollettino del polline in Piemonte (O_o) devo dire che tutto sommato me la sto ancora cavando..
Devo prenotare la terza ecografia, purtroppo privatamente, perché in Piemonte non la passano più, nemmeno per le gravidanze a rischio (!!!).. in compenso dovremmo andare a farla al S. Anna (intra moenia) con il macchinario più fichissimo che c'è :)
Gli acquisti procedono, diciamo che trio a parte ormai abbiamo preso quasi tutto.. Però per fare la borsa tenterò di aspettare almeno luglio!
Per quanto riguarda l'alimentazione sono riuscita ad inserire i semi di lino (grazie Isa!!!) , ma non ancora le alghe.. l'altro giorno siamo andati al giapponese e sono riuscita a mangiarle nella zuppa di miso, per cui voglio tentare questa strada usando l'alga dulse, poi ho preso la nori spezzettata (come da consiglio di Serena) e proverò ad infilarla qui e là in qualche portata..
Tra l'altro: curva glicemica super ok :)))
L'umore è altalenante: purtroppo lo scorso fine settimana abbiamo avuto qualche discussione con la mamma del maritozzo (o meglio, l'ha avuta lui, perché io -data la mia arcinota impulsività- per fortuna non ero presente), il che ha portato un tot di nervoso, anche perché non voglio riprendere l'argomento per non litigarci, ma mi ritrovo 'sto rospo da sputacchiare in non so bene quale modo.. e quindi sono moooooolto reattiva a qualsiasi cosa..
Questo contribuisce ovviamente ad aumentare la mia impazienza: mi dicono che l'ultimo mese non passa mai perché hai fretta e non vedi l'ora... io come farò che già adesso sono così???
Intanto è arrivata la temutissima caldazza e io sono già stufa dopo un giorno!! speriamo che si ammorbidisca presto, perché tre mesi così 'gna posso fa'!!!!!

Ed ecco il panzone in anteprima (in effetti la foto è già di un paio di settimane fa, ora è già più grosso!)

13 commenti:

  1. Ma che bella pancia!!!
    Per quanto riguarda il caldo...hai proprio ragione, questi giorni non lasciano scampo, l'unica cosa che mi solleva è getto di acqua fredda sulle gambe dalle caviglie alle ginocchia e poi 10 minuti di relax a gambe all'aria!! ^__^
    Per la suocera...cerca di lasciar perdere, del resto quello che conta siete voi 3 ed i mici!!!
    Per la borsa del pupo io la faro' a meta' di giugno...non si sa mai!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bellissima panciaaaaa.....
    Io sono dietro di te di una settimana..ma la mia pancia è ancora piccina tanto che quando dico di essere alla 25a settimana, ora 26.. nessuno ci crede... In compenso i chili su li metto... eccome! :-)
    Per quanto riguarda il caldo.. ehm... insomma.. abbiamo davanti tutta l'estate... mi sa tanto che dobbiamo metterci l'anima in pace...
    Stai tranquilla Sibia.. fatti scivolare tutto addosso... l'unica cosa importante in questo periodo sei tu, il tuo bambino ed il tuo compagno.. tutto il resto... è noia! :-P

    RispondiElimina
  3. ma che bella pancia!!!!!!
    su coraggio sia per l'allergia che per il caldo
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Anche io avevo fatto la prima ecografia al S.Anna intra moenia..tommy era ancora piccolissimo ma si vedeva benissimo..peccato che la dottoressa me lo ha fatto vedere solo per 5 min..è stata troppo veloce!il tutto per la modica cifra di 100 euro!!gulp...
    per quanto riguarda l'allergia anche il mio compagno sta combattendo duramente contro i pollini..alla sera è distrutto, non riesce a stare in piedi!
    per quanto rig la suocera, non ci badare, lo so che è difficile ma capita spessissimo anche a me!!
    un baciooo!!!

    RispondiElimina
  5. l ombelico del mondo......
    cmq secondo me tu hai messo solo pancia di la verita...

    RispondiElimina
  6. Che bella pancinaaaa!
    26 settimane di amore tutte concentrate li! ;-)
    Per il caldo...ci tocca cammà fa? !
    Un bacione panciuto

    RispondiElimina
  7. grazie care :)
    mi sollevate sempre l'umore! ;)
    un abbraccio grande a tutte!

    RispondiElimina
  8. tutte le volte che sento queste notizie mi viene la pelle d'oca.....ho passato 1 anno tra gravidanza e allattamento a litigare, rimuginare, discutere con mio marito e sua madre tanto che mi è andato tutto storto. non capisco la capacità di certe mamme a infilarsi dove non devono e a dire ciò che non sarebbe il caso visto la situazione....ma una cosa la so....non farsi prendere, non stare male. ci sono certi stati che è il caso di godere appieno, perchè non passano innumerevoli volte nel corso nella propria vita. io su tre già ne ho persa una. la gravidanza l'ho vissuta come un incubo, l'allattamento peggio che la "dolce" attesa. quindi, silvia, lascia perdere.... se devi dire la tua o la dici e non ci pensi più, o dilla quando non dovrai più essere assolutamente emotivamente più che serena. è un consiglio più che da amica, proprio perchè ci sono passata. un bacio a quel mappamondo!!!!

    RispondiElimina
  9. Che emozione!!! Quanti ricordi! Per gli omega 3 hai provato con le mandorle? Sono anche ricche di ferro.
    Ti mando un baciottone

    RispondiElimina
  10. Che bacio gli darei a quella pancia!
    Dai dai che gnapoifà!
    Un bacioneeeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  11. @ Sere: il problema è che sono cose che ci coinvolgono direttamente, altrimenti avrei già lasciato perdere subito.. ma tant'è pazienza, che bisogna fare??? Grazie per l'appoggio e il sostegno!

    @Puccina ogni tanto le mandorle le mangio (rigorosamente senza buccia che sennò mi viene da vomitare, perché a me non piacciono affatto), mangi anche le noci.. e ora i semi di lino :) mi mancoano solo le alghe, più che altro per la taurina..

    @ Simona : grazieee! :)

    RispondiElimina
  12. Ma stavo pensando... quegli integratori per la gravidanza, magari garantiti vegetali? secondo me non ti devi preoccupare troppo, ma se vuoi sentirti più sicura...
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. uhm.. sugli integratori sono sempre un po' scettica, soprattutto sui multivitaminici, perché poi a volte l'introito eccessivo di alcune vitamine può essere dannoso.. prendo quello per la b12 per sicurezza, poi per il resto cerco di costruirmi una dieta un minimo equilibrata di base :)
    un bacione grande anche a te!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers