venerdì 26 marzo 2010

la settimana della salute

Già, questa è veramente la settimana della salute: a parte i soliti problemi di contrazioni, dermatiti, orticarie ed eczemi, per la serie "non ci facciamo mancare niente" si sono aggiunte non 1, non 2, non 3, non 4, bensì 5 carie scoperte ieri dal dentista, e non ultima, ma sicuramente prima per importanza, si è ripresentata una fantastica recrudescenza dell'asma. Eh già, ci voleva. In realtà è stata un po' colpa mia: non ho fatto attenzione alle avvisaglie, pensando che fosse altro e facendomi condizionare dal pensiero familiare che fosse una roba auto-indotta e poco più di una sensazione (la mia asma è comparsa nell'adolescenza, ma mi è stata diagnosticata a 25 anni perché i miei pensavano fossero tutte balle). Poi ho fatto una visitina di controllo dal medico perchè mi è venuto un attaccone e così ho dovuto iniziare con gli steroidi.. mi sono ovviamente fatta prescrivere la dose minima possibile, ma intanto.. in più mi sono dovuta anche bombardare di Ventolin per tamponare le crisi acute. Sto bimbo mi diventerà tipo Hulk, uscirà da solo, facendosi strada con le mani!
Ovviamente il mio stato d'animo ne ha risentito parecchio: già di per sé l'asma è una cosa abbastanza terrorizzante, soprattutto quando ti trovi in queste situazioni in cui è evidente che non riesci a controllarla (il fatto di essere andata ad un funerale di un ragazzo morto d'asma poi non aiuta ad avere pensieri positivi), in più ho realizzato solo in questi giorni che realmente durante queste fasi introietto meno ossigeno e realmente al panzerotto ne può arrivare meno.. e le conseguenze possono essere parecchio brutte.. non sto a dire i pianti notturni che mi sono fatta, meno male che c'è santo maritozzo sempre pronto a consolarmi, sostenermi e contenermi :)
Per finire la storia, mia madre ha avuto l'illuminazione "devi comprarti il purificatore d'aria".. "grande ma', io ci avevo pensato per il bimbulo ma mi ca per me!" e allora via alle ricerche. Ma.. ieri sera abbiamo girato 3 posti e non l'ombra di un purificatore.. ma se non li vendono in primavera, quando pensano di venderli????? E così ho sguinzagliato madre e marito.. vediamo chi lo trova prima, sperando che sia presto perché intanto ahimé ha smesso di piovere..

p.s. almeno per il momento ho risolto la questione del reggiseno, dato che non lo posso mettere! :D

10 commenti:

  1. Cavoli!!!!!! Ma non ti abbattere! certo per le allergie questo non è il periodo ideale...
    Tu cerca di essere tranquilla e non piangere, vedrai che il tuo fagiolino starà bene!
    Anch'io ho fatto uso di ventoli per un certo periodo (sono allergica ai gatti e me li tengo comunque in casa!), ora lo tengo in casa per le emergenze...
    Ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie! Tra l'altro, se guardi sul mio profilo su facebook, ho postato il link di un deallergizzante per animali domestici (è 'na roba che si spalma sul gatto una volta alla settimana).. non ho idea se funzioni, ma buh, prova a dargli un'occhiata!

    RispondiElimina
  3. Caspita..stai bene combinata :s
    Mi spiace per tutto quello che stai passando e mi rendo conto che nessuna mia parola potra consolarti, ma ti sono vicina.
    Kiss e un abbraccio

    RispondiElimina
  4. grazie Martina!!
    In realtà non c'è tanto da consolare: sono abituata e sono abituata anche a rialzarmi subito.. la vita è troppo bella e piena di cose splendide per fermarsi a qualche problemuccio :)
    un bacio e grazie ancora!!
    p.s. voi come state?

    RispondiElimina
  5. la gravidanza è un periodo pieno di incognite per quanto riguarda la salute..se ci ripenso..mi passa la voglia di fare un secondo figlio..io sono sempre stata bene ma ero un'iper ansiosa soprattutto nell'ultimo periodo..

    RispondiElimina
  6. io invece stranamente sono un po' meno ipocondriaca del solito.. mah!!! :)
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao,passando ho letto il tuo post...proprio oggi parlavo con una mia amica di allergie,visto che anche lei soffriva d'asma da piccola..bè io ero allergica praticamente a tutto e ho seguito cure antibiotiche protratte per anni (DUEPALLE!!),però ho risolto di molto il problema..affrontare queste cose a questa età dev'essere parecchio fastidioso ma vedrai che riuscirete a passare indenni questo momento..un grosso in boccaallupo..^.^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Eh, sì, è un po' noiosetto.. in realtà con l'omeopatia si fanno passi da gigante, ma finchè sono incinta preferisco non pasticciare col sistema immunitario e quindi rimando il th2 a dopo..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. A me hanno sempre detto che in gravidanza i denti peggiorano abbbbestia! Fini eh? Temo sia vero, parola di Simo. Forza e coraggio che dopo aprile viene Maggio.
    Ti abbraccio forte mentre il tuo dentista va a comprare una barca grazie a te :-D
    Smack!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers