mercoledì 24 marzo 2010

l'allevamento Morini ha chiuso!

Sono talmente felice per questa notizia che non posso non scrivere un post..
Ho appena saputo che ha chiuso l'allevamento Morini, un allevamento di animali per la vivisezione (per maggiori informazioni http://www.chiuderemorini.net/ ), dopo anni e anni di lotte a tutti i livelli finalmente ci si è riusciti!
Un grazie con tutto il cuore ai volontari che in prima persona si sono fatti arrestare, menare, insultare per questa causa, che sono stati tutti i giorni davanti ai cancelli per fare informazione, che hanno informato i vicini, che talvolta sono anche riusciti a liberare qualche animale.
Ora più di 400 beagle sono in cerca di adozione, ovviamente sono terrorizzati, per cui è opportuno che chi voglia adottarli abbia un po' di esperienza :)

12 commenti:

  1. che bello! Il mio cane, che è mancato (ancora non riesco a dire "morto" quasi un anno fa), arrivava da Morini. Ce lo siamo andati a prendere, loro volevano metterlo in una scatolina chiusa "tanto ha i buchi mica soffre" e spedircelo in treno, noi siamo arrivati con una cuccia di cartone di 80 cm per 1 m piena di carta a striscette posizionata nel bagagliaio. mi ricordo che ce ne avevano portati boh... sette o otto, e mi ha scelto lui, io non so quanto sarei riuscita a scegliere. L'abbiamo pagato, ma sapere che ha fatto una vita lontana dalle sperimentazioni e dal terrore, dal dolore e dalla paura, non ha avuto prezzo. Quando l'ho portato ad addormentarlo per sempre (mi viene un magone così solo a pensarci) ho messo il suo collare nel bagagliaio, e ancora oggi non riesco a guardarlo.
    Ricordo che nell'ufficio di Morini c'erano agghiaccianti messaggi delle aziende farmaceutiche (appesi al muro come trofei) che ringraziavano per "l'importante contributo". Credo che il mio cane, che se ne è andato a 14 anni, il 20 maggio, con un sole splendido e caldo, abbia ringraziato di non essere causa di quei ringraziamenti.
    se non mi commuovo troppo, magari posto qualcosa anche io.
    Quanto mi piacerebbe prenderne uno... e sarei così pazza da farlo.
    Mi manca così tanto che è meglio se non ci penso. :-)

    Lalaura nonloggata (non mi funziona bene la connessione)
    http://larrimba.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. come ti capisco.. quando muore un compagno di vita è sempre dura, anche a pensarci a distanza di anni!
    Se volessi prenderne uno basta contattare l'associazione vita da cani (tra l'altro ha anche i topi e altri animali salvati dai laboratori)..
    Io ho il veto per il cane fino a che non cambiamo casa: il maritozzo dice che in un appartamento 4 gatti sono già tanti e ci manca solo un cane, ma quando avremo un po' di spazio fuori..
    Avrei preso volentieri dei topini, ma ne avevo parlato col veterinario e mi ha detto che secondo lui sarebbe stato troppo stressante per loro vivere con 4 gatti che li fissano da mattina a sera XD

    RispondiElimina
  3. vorrei adottare un cucciolo di quei beagle(se fosse vera la notizia del fallimento della casa )...mi sono messa già in lista per avere informazioni ma non ho saputo più niente....chiunque possa darmi un contatto,in quanto ne fosse a conoscenza vi prego conttatatemi all 'email the_giuliett@live.it
    massima serietà.grazie...=)

    RispondiElimina
  4. Allora, l'unica cosa che posso dirti è di contattare l'associazione Vita da Cani, perchè so che sono loro ad occuparsene..
    Questo è il link per la pagina delle adozioni
    http://www.vitadacani.org/adozioni.html
    in fondo c'è anche il numero di telefono se volessi contattarli direttamente.
    Grazie :)))

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti, io da qualche giorno seguo questo andirivieni di notizie riguardo a questi 400 beagle da adottare. Facendo una ricerca ho saputo che riguardano appunto l'allevamento Morini, che sembrerebbe andato fallito... dico sembrerebbe perché non ho letto nessuna notizia certa a riguardo. Nemmeno il sito www.chiuderemorini.net parla di una notizia simile... Ho un contatto con una persona (dell'ENPA) per l'eventuale adozione di un beagle, ma al momento non mi ha ancora detto niente.
    Buona serata,
    Massimo

    RispondiElimina
  6. ciao a tutti, ho letto i vosti post e posso dirvi che la notizia che ha diffuso il coordinamento chiudere morini è veritiera. Non ci sono notizie imminenti in quanto per ragioni burocratiche mancano alcune firme. Consiglio vivamente di rimanere in contatto con il sito www.chiuderemorini.net e di scrivere alla loro mail per maggiori notizie. Solo li avrete novità. E'importantissimo dire che si tratta di una notizia veritiera ma come detto qui sopra attende ancora di qualche giorno per essere festeggiata a dovere. Resta in contatta con chiuderemorini.net ! e abbiate pazienza !

    RispondiElimina
  7. sarei molto interessato ad un cucciolo dai 2 ai 4 mesi ecco la mia e-mail: Peppe-Beach@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. morini ha chiuso, ma i cani devono ancora essere ceduti al comune di san polo. girano tantissimi numeri di telefono, sono bufale, i cani sono ancora proprietà privata. morini ha chiuso,nel senso che non "lavora piu" ma lo sarà definitivamente solo quando i cani saranno disponibili. (se mi chiedete come faccio a saperlo, sono di reggio emilia ed è una questione che mi tocca molto, sia da animalista che da cittadina)

    RispondiElimina
  9. posto questo messaggio inserito oggi sulla pagina di facebook da un'associazione di animalisti:
    "Abbiamo 35 cuccioli di Beagles da sistemare. Sono stati salvati dall'allevamento Morini, che è stato fatto chiudere. Erano destinati alla vivisezione, sono 35.
    Ora sono al Parco Canil.e di Magnago (Va).
    Per info tel. 349-0581076.
    Posizione geografica:Via Ungaretti 13 Magnago, Italy"

    quindi chiunque fosse adottato all'adozione contatti i riferimenti sopra.

    Tina

    RispondiElimina
  10. Grazie Tina, qual è l'associazione, che la cerco su facebook in modo da girare la notizia anche lì?

    RispondiElimina
  11. ciao vorrei adottare un cucciolo maschio di beagle x dargli un infinito amore e tanta dolcezza... mi sento male al pensiero che questi cuoricini abbiano dovuto subire tutto questo!!! vi prego se è possibile adottare un piccolo cucciolo maschio contattatemi io abito a Bari!!! questo è il mio indirizzo e-mail
    lari25@hotmail.it
    grazie mille.

    RispondiElimina
  12. Per quanto riguarda i nostri cani e gatti che ci "lasciano", sappiate che nell'Aldilà li ritroveremo tutti !!!!!! (Vi sono testimonianze di premorte in merito a questo). Dio, nella Sua infinita bontà, ci porta anche i nostri amati animali, perciò...nessuna paura !!!

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers