giovedì 18 marzo 2010

sedicesima settimana (..e un po')

Un pochino in ritardo, ma mi rifaccio viva!
Abbiamo fatto la visita giovedì e l'ecografia di controllo e.. abbiamo visto il faccino del nostro bimbo!! che emozione!! Si vedeva benissimo.. la colonna vertebrale, le ossicine delle mai e dei piedi, gli occhi, il naso, la bocca.. Stava giocando allegramente con il cordone ombelicale (per una volta non s stava grattando la testa!), ma non siamo riusciti a vedere il sesso perché stava con le gambe incrociate (che bimbo zen!).. però siamo tornati a casa con la foto della manina, così
abbiamo potuto mandare i suoi saluti ai nonni, agli zii, alla nonna bis (anche se era senz'occhiali e non so quanto ci abbia visto!!)


Non è una meraviglia???

Ed ecco a voi il mio panzone in anteprima (anche se la foto lascia molto a desiderare perché me la sono fatta da sola).. chissà ad agosto quanto sarò grossa!! Ma almeno il panzerotto sta al largo, poi dimensioni a parte ho preso solo ora il primo kg dall'inizio della gravidanza, per cui.. :)


p.s. notare la maglietta con annessa pecora patagonica! ;)

10 commenti:

  1. Bella bella bella! ;-) La "panza" la manina..TUTTO!
    16 settimane 1 kg? direi che è maschietto! :-)
    Credenze popolari!
    Un abbraccio grande.Martina.

    RispondiElimina
  2. mah, ormai mi hanno detto di tutto, a seconda della forma della pancia, del tipo di fame, delle nausee.. lo zio è convinto che sia un maschio.. mah, io d'altro canto sono poco "sensitiva", quindi aspetto che si giri!!

    RispondiElimina
  3. Oh che cosa bellissima...mi riporta indietro di due anni e mezzo fa, ora il mio bimbo sta per compiere due anni il 28 marzo, tra pochissimo!
    Che nostalgia e che tenerezza!
    (Pure io vegetariana) ;)
    Evviva le mamme!!
    Un grandissimo abbraccio, questo blog è stupendo!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Patty! Ho visto il tuo blog e i tuoi disegni.. che belli!!
    .. e che bello, un'altra mamma vegetariana! :)

    RispondiElimina
  5. Be auguroni, non ho un blog ma girando di qua e di la il web ho trovato il tuo davvero carino complimenti i mille prgoetti che hai non sono mica tutti male, la fattoria didattica è un progetto fantastico, pensaci! Nel Lazio ne esistono diverse e riscuotono molto successo, nel resto d'Italia non so! Volevo chiederti una cosa che per lo più è una curiosità: perché questo "bisogno" di dover mettere le tue ecografie on line? Non la ritieni una cosa così privata, delicata da volerla condividere solo con le persone veramente importanti della tua vita? Non che sul web non si facciano amicizie speciali, spesso accade, ma non sono comunque le persone importanti di cui io parlo, quelle reali che ci sono e saranno sempre al di la di un monitor e una tastiera. Scusa non è ovviamente una critica non mi permetterei mai, è solo una curiosità :) Poi in veste di perfetta sconosciuta, e quindi accettalo o meno, ti do un consiglio diciamo "professionale", almeno per il periodo della gravidanza non mangiare solo vegetariano (e te lo dice una vegetariana)! Il bambino ha bisogno anche di altro... quando sarà grande fai decidere a lui se diventare o meno veggetariano in questo momento per i nutrienti fondamentali "si fida di te"! In bocca al lupo per tutto e bacioni! Annamaria_

    RispondiElimina
  6. Ciao Annamaria, grazie per i bei commenti!
    Questo "bisogno" di mettere le ecografie on-line.. beh, non so se definirle "bisogno", comunque credo faccia parte della mia personalità: io tendo a comunicare tutto con tutti (spesso sono anche ingenua in questo), sia le cose belle che le cose brutte.. e no, non sono una persona per niente riservata! Avvenimenti belli come questo mi riempiono di entusiasmo e di voglia di comunicare e quindi scrivo, posto metto foto. Francamente non so quanto siano più intimi i pensieri e le parole di una parola, rispetto a delle foto, e se volessi riservare tutto ciò che riguarda la mia sfera personale solo alla mia intimità.. beh, non credo che scriverei un blog!
    Da qui potrei partire con mille discorsi su relazioni ecc, ma mi sono già dilungata abbastanza!
    Durante la gravidanza continuerò a mangiare vegetariano e continuerò a farlo anche durante l'allattamento, è una scelta convinta, consapevole e il più possibile attenta (tra l'altro se mangiassi qualche pezzo di cadavere vomiterei subito, per cui tanto vale..), inoltre la mia stessa ginecologa (assolutamente non vegetariana) ha avvallato con serenità la mia scelta..
    Per la fattoria didattica.. eh, uno dei tanto sogni, purtroppo, come al solito, ci vogliono dei soldini che proprio non abbiamo! :)
    un abbraccio e grazie per aver scritto

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Tanti tanti tanti in bocca al lupo. Un baciotto al pancione. :)

    RispondiElimina
  8. :) auguri :) ho letto il post e i commenti, la fattoria didattica è troppo un'idea carina, inoltre se ti informi la regione mette a disposizione dei prestiti o dei fondi!! non è un'idea da scartare pensaci!!

    RispondiElimina
  9. Maschio o femmina che sia 'sta creatura mi sta troppo simpatica perché mi batte il 5!!
    Fantastico.
    E tu con quel pancione sei proprio tenerosa!
    Un grandissimo abbraccio stritoloso.

    RispondiElimina
  10. grazie care, un abbraccio anche a voi! ;)

    RispondiElimina

Lilypie Kids Birthday tickers
Lilypie Third Birthday tickers
Lilypie Pregnancy tickers